Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 28.Apr.2024
Visitatori: 165.221.126

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Cristina aka crio1 PDF Stampa E-mail
Scritto da admin   
martedì 31 marzo 2009
crio1 in Urchin Manos Cristina aka crio1 lavora a maglia con l'entusiasmo dei neofiti, anche se i risultati sono già notevoli, non proprio da principiante.

Per di più, il coraggio di sperimentare ed affrontare tecniche e modelli di una certa complessità non le manca.

crio1, con i neofiti, condivide anche l'irruenza, sperimentata con la tempesta perfetta abbattutasi sulla nostra WebMail...

" Salve Admin,
eccomi qua, anche se con un ritardo imperdonabile ti mando l'immagine per l'Avatar.
...
In allegato ti invio anche le foto della copertina (queste sono quelle nuove, che ho fatto dopo il bloccaggio insegnatomi da Monelia), e visto che ci sono, anche le foto di altri due lavori: un paio di scarpine che ho fatto con un po' di lana avanzata dalla copertina (sempre unfilodi) e una sciarpina (non fatta con unfilodi - era prima che vi scoprissi!! - ma che in tema di bimbi mi sembrava proprio carina..). "




Fatto da crio1 : Grignasco MerinoGold" Allora:
- La copertina fatta per Cuore di Maglia è stata per me una grandissima soddisfazione, oltre che per il fine per il quale è stata realizzata, anche perché è stata un "battesimo" per ben 3 volte: primo lavoro portato a termine con la tecnica dell'entrelac (che mi piace tantissimo), primo lavoro rifinito con il mitico bloccaggio (svelatomi dalla mitica monelia) e ... primo lavoro fatto con la lana di Unfilodi !!!
Nello specifico ho usato:
- 4 gomitoli Grignasco MerinoGold 1101 (verdino)
- 1.5 gomitoli Grignasco
MerinoGold 791 (amarena)
- 2 gomitoli Grignasco
MerinoGold 900 (verde bosco)
+ 1 gomitolo e mezzo di un'altra lana merino che avevo a casa (zara verde).

Nient'altro da aggiungere... da aggiungere ci sarebbe solo un bordino che però ancora non so fare... ma mi attrezzerò presto!!

Con il mezzo gomitolo rosso di
MerinoGold 791 (amarena) che mi era avanzato dalla copertina ho fatto queste scarpettine rosse usando lo schema "Mary Jane Booties" di Lucie Sinkler trovato su Howstuffworks . Posso dire che a guardarle mi sembravano impossibili per le mie capacità, ma poi ho provato e di fatto basta saper lavorare al dritto che tutto il resto vien da sè.. Proprio simpatiche!

La terza e ultima cosa, sempre in tema di bimbi, è questa sciarpina double-face fatta con il filato Derby di Grignasco (quasi un gomitolo arancio e quasi uno verde acido). Lo schema l'ho inventato io, dopo aver imparato il metodo double-face su una rivista, ho pensato ad un disegnino schematico da fare, carino anche per un maschietto (il "destinatario" era un mio nipotino)... alla fine l'idea dei palloncini (fatti in 2 diverse versioni) mi è sembrata carina!
Devo dire che il metodo per lavorare double-face è abbastanza lungo e laborioso (mai come l'entrelac!) ma ha il grande vantaggio di poter fare disegni con 2 colori senza la necessità di dover mettere dentro le code dei vari colori... cosa che (chi frequenta il forum lo sa!) io praticamente detesto !!!
"

Ora vedremo cos'altro saprà inventarsi con i nuovi filati che ha acquistato.

Blue Sky Alpaca Organic Cotton alternato a Blue Sky Dyed Cotton Aggiornamento 29.04.09:
---------------------------------

" Buonasera Admin, ti mando le foto della mia copertina a stella così quando hai tempo le puoi inserire nella mia galleria.. questa è la descrizione:

la copertina è fatta su un pattern trovato su ravelry (http://www.ravelry.com/download/9812/free) ma ho fatto alcune modifiche:
- invece di alternare ai giri lavorati un giro a rovescio, ho lavorato sempre a dritto (anche per i ferri dispari) così da ottenere un "effetto" maglia rasata invece che maglia legaccio
- come filati ho usato 
n° 622 (un gomitolo): alla fine ho chiuso il lavoro arrivata a 385 maglie totali.
- ho inventato un bordino alternando maglie a dritto e accavallati per creare un effetto traforato continuo

.... il cotone è bellissimo!!!.. morbido, piacevole da lavorare... per fortuna me ne è rimasto ancora e mi inventerò presto un altro progetto!
inoltre: primo lavoro con i circolari (nello specifico i fantastici KnitPro in legno di lulù con cavi intercambiabili) e devo dire che mi sento proprio soddisfatta dal risultato!!

un grazie speciale a tutte, come sempre senza la vostra assistenza non ce l'avrei fatta!

Grazie in anticipo Admin... come vedi la tempesta perfetta si sta abbattendo di nuovo!!! Buon lavoro
Cri "



Aggiornamento 16.06.09:
---------------------------------

Seascape - Madil Kid Seta " Ciao admin, ti mando le foto della mia seascape finita e volevo chiederti se magari quando hai tempo le puoi inserire nella mia galleria...
la stola è fatta con la Madil Kid Seta colore 721 (ne sono bastati 2 gomitoli e un pochino pochino del terzo)... il modello è "Seascape" di Kieran Foley (su knitty summer 2008, se vuoi puoi mettere il link... io proprio non lo so fare... ma in realtà credo che la stola sia già famosa, Carli docet!).
La nota da aggiungere è che.. mi ha fatto venire l'esaurimento nervoso!!!... ma alla fine sono soddisfatta del risultato!

grazie in anticipo, un saluto
Cri

P.S. ti mando le foto in 2 puntate... non si sa mai la tempesta perfetta!!! "



Aggiornamento 13.10.09:
---------------------------------

crio1 al WorkShop entrelac" Cari Lulù Admin & co,
eccomi qua a mandare qualche fotina dei miei ultimi lavori... a dire la verità avevo deciso di aspettare di finire anche la fascia dell'ultimo WS, ma ho capito che rimanderei di tantissimo, perchè adesso sono impegnatissima con il mio clapotis con la tyrol e sto tralasciando tutto il resto...

Allora vediamo, vi mando, nell'ordine:
- la fascia entrelac di monelia del penultimo WS, in realtà già ribattezzata come cinta, ma che alla fine sto usando come sciarpina (davvero molto più carina... forse infattti qualcuna l'avrà vista all'ultimo WS perchè la indossavo..). E' realizzata con la Binario n° 255 (poco più di un gomitolo): il filato mi è piaciuto tanto che ne ho comprato un altro po' in arancione... che adesso giace nel mio "stash" per progetti futuri... tanto l'estate è passata, no?

- poi vi mando, sempre "cose già viste", le foto del coprispalle modello "Evening Shrug" per la mia amica teresa fatto con la Bermuda n°987 il filato secondo me è abbastanza difficile da lavorare, si "sfalda" facilmente ma... che dire del risultato, io ne sono stata 0rgogliosissima!!!

 
- l'altro "arretrato" da mostrarvi è il mitico "moebius"... ebbene sì alla fine ce l'ho fatta a capirlo, e la foto che vi mando sono il risultato del lavoro montato e iniziato da me e poi finito dalla "modella" Roberta... E' fatto con la Lumix 005 ed è davvero luminosissimo... proprio "sciccoso"!!
Teresa in Star Crossed Slouchy Beret : Alpaca Silk + Brushed Suri
- e, per ultimo, la "fase cappelli": il modello dei 2 cappelli è lo stesso, lo Star Crossed Slouchy Beret, ma fatto con 2 filati diversi: quallo di gessica, l'originale, è fatto con la Manos Wool Classica n°4301, regalo per il suo compleanno... beh è piaciuto così tanto a tutte le mie amiche che all'ultimo WS ho preso lana (sempre Manos) e ferri per chi si cimenterà da sola e un'altra combinazione di filati per il cappellino di teresa: Alpaca Silk n°110 e Brushed Suri n°906 (stile Scoop Neck Vest ), con unito un filo doppio di Luna dorato....
a dire il vero nella foto non si vede bene il riisultato di colori e morbidezza che si piò apprezzare dal vivo... è forse solo venuto un po' troppo "slouchy", ma davvero morbidissimo e brillante!!!

Mi fermo qui che sennò come al solito "rimbabisco" tutti, le uniche cose da aggiungere sono per l'Admin: ho mandato mail diverse per evitare l'effetto "tempesta perfetta" ma non sono stata così diligente da ridimensionare le foto... e poi volevo dirti che mettere il link per una pagina (ad esempio per i filati o per i modelli) nel testo di una mail ancora non mi riesce... (in realtà non so proprio come si fa..): se vuoi fallo pure tu!!

Grazie in anticipo e a presto!!
Cri "




Aggiornamento 06.01.10:
---------------------------------

" Caro Admin,
eccomi qua; insieme agli auguri di buon anno, stavolta, vista la mia recente permanenza sulla neve, vi mando "una valanghina" di foto... mica mi posso limitare sempre ad una misera tempesta, no?!?! cominciamo il 2010 alla grande!!...
di arretrati ne ho...
crio1 in Collo-Cappuccio Manos TU
allora, cominciamo con i lavori che le altre knitter hanno già potuto vedere "dal vivo" ai WS...
1. foto del clapotis, fatto con Grignasco tyrol, n°568 (7,5 gomitoli)... più caldo di così!!
2. foto del mitico collocappuccio manos (TU n°2364, 1 gomitolo)... bellissimo l'effetto morbido!!

Poi ci sono le mie produzioni natalizie:
1. alberelli di natale fatti con il cotone grignasco mexico n° 003 e 809 (uniti ad un filatino luccicoso che avevo a casa...).. grande monelia!!
2. magic scarf per mamma, naturalmente con magic ball mustard Seed, 2 gomitoli di meraviglia!!!.. davvero spettacolare!
3. cappellino per mio fratello francesco, fatto con un gomitolo di new lanark colore denim.... le foto sono con me come modella, perché lui si vergogna... però per punizione (sua!!) vi mando anche l'unico scattino che sono riusita a fargli sepoto sotto le coperte... così impara!!! il filato è davvero bello... rustico!!
3. ed infine, mi sono regalata quesia fantastica inguria d'inverno, fatta con 3 gomitoli di Noro kureyon n°161... il modello è divertentissimo e di grande effetto... e i colori della noro.... che dire!!....

... daccordo basta così, ... alla prossima nevicata!!!

auguri
auguri a tutti, un bacio a lulù e... un grande in bocca al lupo ad Admin!!!!  "



Aggiornamento 11.05.10:
---------------------------------

" Cari Admin e Lulù,
eccomi qua dopo un po' di tempo a mandare un po' di foto di lavoretti arretrati... sono già in lavorazione con i fantstici filati estivi, ma per me le stagioni sono un po' invertite, considerando i tempi con cui finisco i miei progetti... in autunno arriveranno canottierine e coprispalle in cotone!!!

comunque, vi allego, in ordine sparso:

- innanzitutto un "reperto quasi storico": la fascia Ankara di un WS di mesi fa... è lavorata con un gomitolo di Dolly maxi colore 320... era quando l'obiettivo del WS era imparare il double knitting, ma i due colori per me erano davvero troppo... così, con il dritto e rovescio il motivo della rosa lo si può giusto immaginare... e oltretutto le dimensioni non sono "ovviamente" quelle di una fascia, e l'uso perfetto per lei è quello di un caldissimo scaldacollo, fermato con la pin Surina !!!
crio1 in Linea Pura Fauna
- poi c'è il collo burberry inspired, fatto con la fauna  n°3, 2 gomitoli. Che dire, la fauna è davvero uno spettacolo... mordibissima... ho modificato un po' il pattern facendo le trecce più piccole dll'originale, e anche così è venuto un po' larghino.. però devo dire che sia il pattern che il filato mi sono piaciuti tantissimo! è stato il progetto per cui tutte le mie amiche hanno mi hanno fatto comperare per loro kili di fauna!!!

- con il "morbiderrimo" gomitolo di Malabrigo twist toni sottobosco che ho avuto in prova ho provato a fare il Destroyed caowl... anche se l'idea mi era piaciuta molto, appena realizzato il pattern devo dire che non mi è piaciuto un granchè, di certo un solo gomitolo di filato era un po' poco... e ho pure sbagliato la cucitura.. poi ho scoperto che invece il collo era proprio carino da portare, soprattutto per la qualità fantastica della lana... pur non amando i multicolor, devo dire che la morbidezzza e la qualità al tatto non ha uguali.... insomma mi accodo alla "Malabrigo mania"...  il prossimo inverno si sperimenterà tutto meglio..

- poi ci sono le foto dei lavoretti degli ultimi WS: i garter mitts e l'urchin di Ysolda, rispettivamente con la Sierra Andina n°78 e la Manos 7570. I progetti, manco a dirlo, sono secondo me vermente fantastici... la
Manos resta sempre un dei miei filati preferiti (lulù non provare ad abbandonarla per altri filati!!!) e della Sierra Andina mi è piaciuto molto, oltre alla morbidezza dell'alpaca, soprattutto il colore, davvero particolare e di effetto..

- mando giusto anche una piccola foto di una presina fatta al volo pr una amica che mi aveva invitato a cena, realizzata con la Grignasco Trinidad n°830 che ho preso all'ultimo WS e un "cuore" di organic cotton. La volevo "segnalare" perchè quella "disgraziata" di Lulù ( :-)) )non ha voluto nemmeno mettere questo filato on line, e mi dispiace che dall'immagine non si vedano bene nè il colore nè il punto, ma devo dire che è davvero molto divertente e d'effetto!! credo proprio che realizzarò una canottierina, per l'estate mi sembra proprio adattissimo... e il colore "corallo" è proprio bello... ve lo assicuro!!

- e poi concludo "in bellezza" con i miei 2 ultimi orgogli: il Baby jumper fatto con l'Organic cotton pumpkin (1 gomitolo, da cui è uscito anche un piccolo pupazzino a cuoricino) e il vestitino "la robe a volant" fatto con la nuvolettta biobamboo n° 69... dell'Organic Cotton ho già detto altre volte, oltre che morbido lucentissimo, ma.... il biobamboo.... che meraviglia... ho già scritto sul forum, davvero zucchero filato, qualcosa di eccezionale, ti viene voglia di tenertelo sempre guancia a guancia!!! questi 2 vestitini sono davvero stati una gioia per me... e anche per la mia amica carletta... e sono sicura che li apprezzerà anche la piccola Arianna...

Beh, cari ragazzetti, dite che anche questa volta vi ho esaurito abbastanza?!?!?

ok, allora chiudo qui.... baci baci e.... alla prossima!!!

Tempestina Cri "



Aggiungi ai preferiti (874) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 8413 | Stampa

Commenti (5)
1. 31-03-2009 12:50
brava!
Se da principiante lavori cosi', vedrai fra un pò di tempo!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 31-03-2009 15:47
ma allora dillo....
Se una che è principiante, come primo lavoro ti presenta una sciarpa lavorata in Double knitting, che io ho imparato solo da poco, beh, allora, non solo non ho nulla da insegnarti, ma vado anche a nascondermi. :upset
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
3. 01-04-2009 10:59
grazie ragazze!!
sono proprio contenta!! :zzz grazie dei complimenti e dell'incoraggiamento! 
monelia ma che nasconderti.. :eek  
e come faccio senza uno dei miei "guru" per tutti gli altri dubbi che ho già pronti?? :cry  
vedrai al workshop :?
Registrato
crio1
4. 01-04-2009 11:07
basta una volta sola...
crio1, è sufficiente inviare i commenti una volta sola... non è che, mandandolo 4 volte, il commento viene scritto più forte. :zzz  
se poi hai reinviato i commenti non vedendoli comparire subito, tieni conto che, a differenza del Forum e per questioni tecniche, questi non vengono pubblicati immediatamente, ma devono essere pubblicati dagli amministratori (Luisa e/o admin).
Registrato
admin
5. 05-05-2009 16:33
entrelac
Qualcuno mi sa spiegare la tecnica dell'entrelac? 
Ne sono affascinata, ma non riesco a trovare spiegazioni esaurienti... 
Grazie 
lorella
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved