Scritto da Maria Luisa
|
sabato 27 giugno 2015 |
Questo è certamente l'anno delle canotte.
Ne abbiamo viste e realizzate di tutti i tipi...
La prima canotta di quest'anno in Knit-House, Soleada, è stata proposta da Emma Fassio, nel WorkShop Profumo d'Estate, presso Unfilodi.
Ora sta facendo strage di cuori la Tulip Tank Top, by Purl Soho, oggetto di lavoro comune nell'omonimo gruppo chiuso di Unfilodi di Facebook e su Ravelry, guidati entrambi magistralmente da Laura Bianchi (lauruchi su Ravelry), che ha anche curato la traduzione in italiano del pattern.
Sempre parlando di canotte, nella collezione dei pattern della Shibui, pubblicate in Shibui Knits Collection, sono stata colpita dalla linearità e semplicità di questi tre modelli.
In ordine di apparizione, Slope (qui a lato), Apex e Square (sotto), della stilista Shellie Anderson, che sono state realizzate coi filati Shibui.
Anche in questo caso Laura Bianchi ha curato per Unfilodi la traduzione in italiano, disponibili coi Kit, correlati ai pattern originali, da acquistare in Knit-House e online su unfilodi.com.
Tre canotte molto lineari ed eleganti, da realizzare in lino o cotone e seta.
Io le propongo sia coi filati Shibui, Twig, Linen e Pebble, sia con il Linea Linen ed il Rustik Natur della Karen Noe, sia con la Tussah Tweed della BC Garn.
Filati che, insieme a quelli della Ito, non sono i soliti cotoni et similia che siamo abituati a vedere da tempo immemorabile nelle collezioni estive (io ne ho visti di tutti i colori, in questi anni di intenso lavoro, e tutti così banali -posso dirlo? cotonacci-).
Le canotte sono veloci e divertenti da realizzare. Le potete realizzare acquistando i Kit proposti da Unfilodi, qui e coi filati che trovate in Knit-House.
In particolare, per i pattern qui illustrati, val la pena di dare un'occhiata al Kit Square ed al Kit Slope.
Aggiungi ai preferiti (14292) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 580191 | Stampa
|