Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 18.Apr.2024
Visitatori: 165.121.523

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Consigli per gli acquisti PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
sabato 23 agosto 2008
Knit Picks Harmony Straight Needles Set : Anteprima nazionale Me lo ha ricordato una cliente, Elisa, che ha chiesto per l'occasione due kit collo-cappuccio di Manos del Uruguay, -uno per lei, uno da regalare ad un'amica-, e che mi ha fatto pensare che Natale è vicino.

Sì, lo so, è passato da poco il ferragosto, qualcuna di voi non è andata nemmeno in vacanza o non ancora, ma mancano solo quattro mesi.

Quelle brave donne (nel senso buono) che quiltano, lo sanno bene, e stanno già preparandosi per il lieto evento da giugno, dopo aver fatto a maggio pupazzi, cuscini, zucche per Halloween. Loro sì che sono previdenti!

E le knitters? Pensate a questo: avete solo quattro mesi.

Quattro mesi per pensare ai regali da fare a te stessa, ai figli, ai nipoti, alle amiche, ai mariti, agli amanti (di solito, per non sbagliare, si fanno per queste due ultime categorie regali uguali o simili. Se è un maglione o una sciarpa può variare al massimo solo il colore, il modello no, così ci si prende su la mano e si fa prima).

Al limite, se ti scopre uno degli appartenenti alle due categorie (cornuti entrambi) mentre lo stai facendo e se quando lo riceve ti dice "ma non era verde il "coso" che stavi lavorando?", gli puoi dare del daltonico -del cornuto, meglio di no -.

Per i bambini ci sono i vari libri di fiabe. I classici, per citarne una per tutte, ancora lei, Biancaneve, di cui ho già avuto modo di esaltarne le qualità nell'altro post (col càvolo bianca e pura, con sette nani appresso. Non sto qui a ricordare il detto che se uno è piccolo in statura, viene ricompensato da un'altra parte -il che è tutto relativo-...E i nani è risaputo che "lì" tanto nani non sono). O i giochi - a mio figlio piacevano i Masters e i Cavalieri dello Zodiaco, che per vestirli con tutte le armature ci voleva la mano di dio e santificavi tutte le feste, e se poi mancava uno schiniero, allora sì che era rovinato il natale finchè non lo trovavi.  Magari la sera, dopo un giorno di ricerche. Adesso sono un po' fuori dal giro. Non so con cosa si disperano le mamme-.

Per i mariti e gli amanti si può puntare, come già detto, su maglioni rigorosamente fatti con le tue sante manine (devo pur vendere, no?), sciarpe e colli cappuccio anche per loro. Uguali, così li puoi riconoscere tra la gente. Nel caso, puoi cercare di depistarli.

Per le mamme...La mamma è sempre la mamma, ma può capire l'indigenza, l'indolenza e l'insolenza.

Per le amiche, quelle streghe, non di professione ma di fatto, che ti dicono, cara, sai che sono povera, devo pagare il mutuo della casa e sono single, e poi tu non hai bisogno di niente, quando potrò ti farò il più bel regalo del mondo (non essere più mia amica, n.d.r.) e poi tu mi capisci -tutto questo sta per "niente regalo anche quest'anno"- poi va a passare il natale ai Caraibi alla faccia tua, non ragioniam di lor, ma guarda e passa, che vadano all'inferno, giustappunto.

Per le altre, quelle che si fanno in quattro per te, e per te stessa, troverai qui dentro tante idee per un regalo da knitter in una sezione che l'admin aprirà a breve -ricordate, solo quattro mesi!-.

Una vera chicca, gli Harmony dritti, nella loro custodia, che fai ancora fatica a trovare online, e che io ho già a disposizione -li vedi qui sopra in anteprima nazionale-.

Che dire, se non augurarti Buon Natale?!


Aggiungi ai preferiti (3845) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 75497 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved