Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 22.Oct.2019
Visitatori: 122.383.994

Chi Ŕ online

Abbiamo 8 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Sferruzza-Menti
Sferruzza-menti Blog di maglia
Blog di Maglia (con conflitto di interessi).







Ancora Noro : Kochoran
Scritto da Maria Luisa   
domenica 04 febbraio 2007

Noro Kochoran n.12 Io sto usando la Noro Silk Garden, (è domenica e non ho finito il maglione, accidenti).

Carmela ha fatto per me una giacca con la Kochoran, ed ora sta usando la Blosson per un giacchino corto, mentre Graziella, sempre con la Silk Garden e sempre per me, sta facendo un maglioncino con l'apertura e lavorazione sul davanti.

Tutti e quattro i patterns sono sul book della Noro, e ve li passerò nell'unico modo possibile, ossia traducendoli e reinterpretandoli.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (597) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 9587 | Stampa

Leggi tutto...
 
Chi ha pane non ha denti (e viceversa)
Scritto da Maria Luisa   
mercoledý 31 gennaio 2007

Noro Silk Garden n.8 : lavorazione Il mio primo maglione dopo alcuni anni di inattività forzata!

Come direbbe Catullo, albo signanda lapillo (dies) -data da segnare con un sassolino bianco-. Anche se, sappiamo, il poeta aveva ben altro per la testa che iniziare un maglione. Inseguiva un amore impossibile, Lesbia .

Lasciamo le reminiscenze classiche e torniamo al mio maglione, che ho iniziato domenica 28 gennaio.

Non lavoravo più a maglia dal giorno dell'operazione al seno. E' un pò come quando il pasticcere è diabetico, o come quando un diabetico entra in una pasticceria, la sensazione dev'essere la stessa che provavo io quando entravo nel mio spazio, pieno di ogni ben di dio di lana e non potevo lavorarla.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (526) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 10273 | Stampa

Leggi tutto...
 
Sferruzza-menti
Scritto da Maria Luisa   
martedý 30 gennaio 2007

giacchina di cashmere all'uncinetto, realizzata da Anna Ho riflettuto molto su di una richiesta, fattami a suo tempo, di aprire un blog sulla maglia in questo spazio virtuale.

In prima istanza ero contraria a questa possibilità, in quanto, in primo luogo, sarei di parte (e allora sì che farei politica, visto che la lana la vendo), in secondo luogo, le donne che vengono ai corsi o che si fermano qui tutto il pomeriggio a lavorare in comune, e ce ne sono tante, parlano di tutt'altro.

Esperienze di vita, trasmissioni (povera me!) televisive, teatro, politica (anche se cerco di limitare la trattazione -e i danni conseguenti-  di questo argomento nel mio spazio). Di lana e del suo utilizzo niente proprio. Se non come argomento attinente al corso.


Ma in effetti il popolo della mattina, che è quello che viene nel mio spazio senza fermarsi molto -di solito, la mattina si hanno molte cose da fare- pone altri tipi di problemi, che sono relativi alla maglia ed alla lana in quanto tale.

 

Commenti (2) | Aggiungi ai preferiti (542) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 10860 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 Pross. > Fine >>

Risultati 79 - 81 di 81