Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 17.Apr.2024
Visitatori: 165.096.413

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Arte, Hobby e Donne
hobby
Arte, Musica, Hobby e Donne.
Creatività, Passatempi ed Altro.







Arte metropolitana
Scritto da Maria Luisa   
domenica 01 aprile 2007
Brosart : Arte metropolitanawww.brosart.com

Ieri mi sono concessa un pomeriggio libero, da passare con mio figlio.

Càpita spesso che lo accompagni da Lucky Music, a Milano.

La cosa mi piace, faccio finta di lamentarmi con Carlo, chè non posso stare lontana dal mio spazio -ma tanto c'è chi mi sostituisce-.

Mi piace stare con lui, sentirlo parlare con il suo linguaggio tecnico, io inesperta di quel mondo, dove lui invece ci gravita fin da piccolo. Fin dalla sua prima batteria.

Quel negozio mi affascina, si respira spirito artistico, si muovono talenti e capacità che mi attraggono, suoni di chitarre e di altri strumenti che mani esperte o inesperte - è lo stesso- stanno provando, che non verranno mai riconosciute come tali o avranno successo.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (3913) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 84381 | Stampa

Leggi tutto...
 
I figli sono sempre i figli
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 08 gennaio 2007

Greedy Mistress Ho promesso a mio figlio di parlare del suo sito nel mio, e ogni promessa è un debito, specie quelle fatte ai propri figli.

Carlo ha ventidue anni, sta per laurearsi in sociologia, e suona la batteria, che ha studiato per anni, in un gruppo, di cui è il capo carismatico.

Il suo gruppo si chiama Greedy Mistress, il suo sito si chiama www.greedymistress.it.

Se sei conformista, non andare a visitarlo, ti potresti scandalizzare. La sua musica non è certo adatta per lavorare ai ferri, perderesti i punti e la calma.

Se hai dei figli a cui piace la musica hardcore punk rock, puoi segnalarglielo.

Commenti (3) | Aggiungi ai preferiti (3882) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 83645 | Stampa

Leggi tutto...
 
Le donne, gli hobby e le altre cose
Scritto da Maria Luisa   
sabato 23 dicembre 2006

donne hobby e altre cose Certo è che le donne quando si impegnano in qualcosa sono proprio brave e determinate! 

 

Lo pensavo in questi giorni frenetici, prima delle vacanze natalizie, in cui le amiche che lavorano per e con me, si sono date da fare, diciamo pure giorno e notte, per portare a termine tutto ciò che le clienti hanno commissionato, come sempre succede, all'ultimo momento. 

 

Pensavo come, da hobby, svago terapeutico, come era nato, ciò che hanno imparato durante i corsi, per alcune di loro è diventato un lavoro  Sono ormai vere e proprie esperte del lavoro a maglia e del patchwork. E' grazie a loro che il mio spazio cresce ogni giorno di più 

 

La loro determinazione nel dare  il meglio, di cercare quasi la perfezione -tuttavia, lo sanno che, nel lavoro a maglia, a differenza del patchwork, niente è perfetto. Ogni punto, ogni lavoro è diverso dall'altro. Ed è questo il suo fascino... - mi dà la certezza di avere seminato bene in questi anni.


Commenti (1) | Aggiungi ai preferiti (3916) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 84254 | Stampa

Leggi tutto...
 
La vita come patchwork
Scritto da Maria Luisa   
domenica 19 novembre 2006

appliqué patchwork Quest'inverno avevo esposto nel mio spazio "reale" una coperta baltimora, realizzata da Liana - che allora era la maestra di patch. n.d.r.-.


Era una coperta veramente bella, tanto che tutti, persino gli uomini, si fermavano a guardare i ramages dai colori delicati, le ghirlande dai toni accesi dei bordeaux, e il vaso di fiori che troneggiava in mezzo a tanto, diciamo pure, virtuosismo. Tutto rigorosamente fatto a mano. In tre anni di lavoro.


Mi domandavo, oltre al fatto che era veramente splendida, che cosa attirasse in quella coperta, che decine di persone si erano proposte di acquistare -ma l' opera non era in vendita-.

 

Commenti (6) | Aggiungi ai preferiti (3987) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 95063 | Stampa

Leggi tutto...