Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 20.Apr.2024
Visitatori: 165.154.947

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Tulip Tank Top KAL PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
domenica 07 giugno 2015
Sabato 13 Giugno p.v, alle ore 21,00 in punto, parteKAL Tulip Tank Top, sia su Facebook che su Ravelry, un nuovo KAL di Unfilodi, il Tulip Tank Top KAL (TTT KAL), che ci accompagnerà durante questo giugno afoso, fino a luglio avanzato, senza farci imprecare e dire parolacce  (come quelle che girano su Facebook contro il caldo inaspettato di questi giorni) oltre che alla calura insopportabile, al lavoro che abbiamo tra le mani.

Il capo che abbiamo scelto Laura Bianchi (lauruchi su Ravelry) ed io è un top/canotta leggero, sia nell'esecuzione che nel filato che può essere usato per realizzarlo.

La sua forma a petali di tulipano a testa in giù, lavorato bottom up e il suo assemblaggio offrono spunti di lavorazione interessanti, pur non impegnando eccesivamente la mente (quella ci servirà lucida per il prossimo lavoro).

Il pattern Tulip Tank Top è pubblicato su Purl Bee, a cui è stata chiesta l'autorizzazione sia a tradurre in italiano, sia per lo svolgimento del KAL.

Purl Bee è il blog del negozio di filati Purl Soho, nato nel 2002 in Sullivan Street, nel cuore di New York, punto di riferimento online per la grande raccolta di pattern free, che le sorelle Joelle e Jennifer Hoverson, insieme al loro grande amico, Page Marchese Norman, hanno creato in questi anni di lavoro in comune

Il Tulip Tank Top lo vedo bene realizzato con il Linen e la Twig della Shibui, con il Linea Linen e il Rustik Natur della Karen Noe, ma di questo avremo modo di parlare anche in una vendita creata ad hoc in una delle prossime sere.

Questi i miei consigli, poi nel KAL ognuno può scegliere di usare il filato che ritiene più opportuno.

La moderatrice e tutor del KAL è, come già detto, Laura Bianchi, che si presta a questi ruoli in modo totalmente spontaneo e volontario e che nei due KAL precedenti, il Whimsycowl KAL ed il Marina KAL si è data un gran da fare, si è fatta in quattro soprattutto su Ravelry, qui e qui, per seguire il lavoro di pubblicazione dei lavori e di interscambio con il contemporaneo KAL australiano di  Nim Teasdale, autrice del Whimsy Cowl.

Laura vive da anni in Lussemburgo, dopo essere stata assidua frequentatrice della Knit-House, soprattutto durante i corsi di Antonella.

Tramite Messenger ci sentiamo più volte al giorno tutti i giorni. Tra noi è nata una collaborazione a distanza, oltre che un'amicizia profonda.

Scegliere i modelli da presentare nei vari KAL è il lato più divertente delle nostre conversazioni, anche se ne usciamo sfinite, anche dalle risate.

La scelta del Tulip Tank Top, in particolare, è stata veramente sofferta, tra i vari pattern che abbiamo preso in considerazione -una marea!-.

Tuttavia riteniamo di avere fatto la scelta giusta. A voi il giudizio (e il lavoro!).


Aggiungi ai preferiti (858) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5154 | Stampa

Commenti (4)
1. 07-06-2015 13:39
:grin Evviva! Bellissima scelta. Parteciperò volentieri anche dalla Sicilia dove sarò in vacanza con mamma e maritino...
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 08-06-2015 08:10
Bello!
Questo modello mi piace un sacco e credo di avere il filato giusto :-) 
Posso aggregarmi? 
Grazie :-) 
Lina
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
3. 21-06-2015 06:24
Bello!
Bello Vorrei partecipare e credo di avere ili filato adatto come posso iscrivermi grazie per la risposta
Registrato
4. 22-06-2015 11:11
Vai su Facebook...
il TTT KAL è già aperto su Facebook... nell'Evento FB c'è la descrizione generale. 
per partecipare, bisogna mipiaciare la pagina Knit-House, chiedere l'amicizia a Luisa e poi l'iscrizione al Gruppo chiuso FB TTT KAL. ;)
Registrato
admin
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved