Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.142.678

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
L'albero di cioccolata PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
martedì 03 dicembre 2013
albero di natale 2014Quanti alberi di Natale sono passati nella mia vita? Tanti, troppi...

Pieni di palline (oh, quella me la ricordo, a forma di angioletto, e la pigna dorata? mettiamola lì!) che, non appena cadevano, andavano in mille pezzi sul pavimento, gatti con le lucine in bocca o tra i rami, due occhietti gialli che spuntavano, sotto l'albero rovesciato.

Due alberi di Natale sono ancora vivi e maestosi, uno di fronte a me, mentre scrivo, nella mia casa rosa di rose rosa, l'altro nel giardino della Knit-House. Gli altri, vividi nella mia memoria.

Mia mamma, benchè poco creativa e molto concreta, era bravissima ad addobbare gli alberi di Natale.

Ne ricordo in particolare uno, stracarico di decorazioni di cioccolata. Ero bambina, non capricciosa (col tempo lo sono diventata...) nè golosa...

testa di pagliaccio di zucchero - Luigi De Angeli, ca. 1920Non mi piacciono i dolci, benchè -o proprio perchè- mio nonno era un rinomato pasticcere (qui di fianco, ciò che rimane della sua arte... Una testa di pagliaccio di zucchero. Reperto storico datato 1920).

Anche mio papà era molto bravo a far torte et similia (mitica la sua crema pasticcera e le sue decorazioni, altro che "ghiaccia reale" e "cake design"!), ma apprese l'arte (pasticcera) e la mise da parte, per creare qualcosa di più duraturo di una torta e per non vendere "sogni, ma solide realtà" (come recita pure una pubblicità).

Tant'è che a trent'anni e più dalla sua scomparsa, c'è ancora la sua presenza tra noi, una tra tutte, la Knit-House.

Dicevo, non sono mai stata golosa e le decorazioni di cioccolata erano perciò al sicuro (anche i gatti e i cani, almeno i miei, non hanno mai amato i dolci).

L'albero di cioccolato, così come lo fece mia mamma, arrivò a Natale intatto. E poi? Le decorazioni rimasero lì, riposte in una scatola, finchè non rinsecchirono, come le uova di Pasqua (quelle a forma di gallina o di coniglio) di mio figlio. che guai a romperle o a mangiarle. Anche lui per niente goloso, ma geloso, quello sì, delle sue cose. Proprio come me.

A ruba invece sono andate le iscrizioni per il WorkShop Cioccolata di Natale con Emma Fassio, tanto che non ho potuto aprire neppure il botteghino online.

C'è chi è rimasto quindi senza cioccolata, mentre c'è chi si sta mangiando un cioccolatino dietro l'altro. Mi è stato detto da più parti che non è giusto...

E poi, come si dice? Il troppo stroppia. Abbuffandosi, non si ha più il piacere della "degustazione". Asterix e Cleopatra (1968) - YouTube

Inoltre, cosa non da poco, troppo cioccolato ha effetti collaterali non molto felici, nonostante le endorfine.

Quindi, col prossimo evento di Gennaio, sarò severissima e selettiva, per il bene di tutte...

Sarò inflessibile come Panoramix che, in "Asterix e Cleopatra", deve badare a che Obelix non beva la Pozione Magica.  (www.youtube.com/watch?v=HwYVO1TtWaI, qui c'è la versione integrale del cartone animato in oggetto, ma non è obbligatorio guardarla tutta, se non piace il genere o se l'avete vista già troppe volte...).

Sarà data la precedenza a chi è rimasto "fuori dalla fila" da qualche WorkShop in qua e non riesce più ad "infilarcisi" o a chi proprio non ha mai partecipato a nessun evento. A chi è lontano rispetto a chi è vicino dalla Knit-House, alle non corsiste rispetto a chi frequenta i corsi.

Tutto ciò finchè finirà l'inverno e gli alberi invece di palline colorate e luccicanti si riempiranno di foglie verdeggianti. Da quel momento, nel giardino della Knit-House ci sarà, come sempre, posto per tutti!


Aggiungi ai preferiti (3771) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 90916 | Stampa

Commenti (2)
1. 12-12-2013 09:11
grazie
a nome di tutte le escluse grazie della tua decisione! attendo con ansia il prossimo workshop. 
auguri !
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 13-12-2013 11:32
grazie
Io aspettavo che aprisse il botteghino, non è giusto aver preso iscrizioni senza botteghino!!! Se sapevo che dovevo mandare un messaggio privato lo avrei fatto pure io, ma non credo sia un metodo molto equo
Registrato
saphira555
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved