Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 16.Apr.2024
Visitatori: 165.092.221

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
DoveTrovareBuoneIdee
dove trovare buone idee
Recensioni di riviste e pubblicazioni per trovare cose interessanti sulla maglia.
Idee ed iniziative della Knit-House, spunti da dove trarre ispirazione.







Knit in the bathroom
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 01 maggio 2009
Musique Coat with Faux Fur CollarMusique Coat with Faux Fur Collar
by Crystal Palace Yarns, in Ravelry .


Sferruzzate dove volete, anche in bagno, ma non è questo il motivo del titolo...

L'idea mi è venuta vedendo l'accappatoio, fatto a maglia, proposto scherzosamente da Carli84 ieri nel forum, che è un capo da tenere presente, per una serie di motivi:

-) se realizzato, ad esempio, con un filato della Linea Pura Lana Grossa, come il Tempra, è anallergico, certificato organico, ecologico e biocompatible oltre che asciugare delicatamente la pelle e l'effetto che si ottiene è un po' come quello linkato da Carli84;

-) non ce l'ha nessuno, nemmeno Paris Hilton (come dice l'Admin) -machissene...!-, che nei suoi hotels ne può fregare a migliaia, ma non così esclusivo;

Commenti (2) | Aggiungi ai preferiti (3955) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 92147 | Stampa

Leggi tutto...
 
I Must di Unfilodi
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 28 novembre 2008
I Must di Unfilodi: giacchina 2008 Come ogni anno, Unfilodi propone, in negozio prima ed in Knit House ora, un capo -relativamente- semplice come realizzazione ma di grande effetto e, soprattutto portabile dalla maggior parte delle persone.

Quest'anno, oltre al solito collo-cappuccio, che ormai è per le magliste, come la Kelly per le borsaiole, un must consolidato (e certamente più accessibile nel prezzo), un altro capo la sta facendo da padrone, specialmente nei corsi.

Una giacchina breve (non certo nel senso del tempo impiegato per realizzarla!) lavorata in un unico pezzo, trovata sulla rivista ML (Magia della Lana) della Lana Gatto, lì con la Superalpaca messa doppia.

Commenti (24) | Aggiungi ai preferiti (3904) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 86912 | Stampa

Leggi tutto...
 
InterKnitters
Scritto da Maria Luisa   
domenica 16 novembre 2008
InterKnittersNo, non è una partita di calcio, tra Inter e knitters, è un'idea carina che mi diede tempo fa Enzo, utente e cliente, che acquistò per la sua donna (non ci è dato sapere se moglie, sorella, madre, amante, figlia, o, semplicemente, amica), se non ricordo male, un kit collo cappuccio o una Black Sheep Bag e volle che il pacco fosse indirizzato a lei, con un bigliettino, scritto da me...

Lo ringraziai, allora, per la bella idea che mi aveva dato e per la scelta di un regalo un po' insolito, ma che mostrava quanto Enzo conoscesse a fondo, rispettasse e condividesse le passioni della sua "donna".

Devo dire che in Knit-House spesso le clienti vengono accompagnate dai compagni/fidanzati/mariti, e succede che alcuni di loro si presentino da soli, dopo aver sentito i desideri espressi in precedenza, per fare un acquisto...

Commenti (6) | Aggiungi ai preferiti (3981) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 75521 | Stampa

Leggi tutto...
 
150 Bordi all'Uncinetto
Scritto da Maria Luisa   
mercoledì 27 agosto 2008
150 bordi a uncinetto150 Bordi all'Uncinetto di Susan Smith
Ed. Il Castello

motivi per bordi, galloni, frange, passamanerie e rifiniture decorative


Era tanto che non facevo la recensione ad un libro di maglia, colgo l'occasione per ricominciare, perchè proprio ieri l'admin ha aperto una sezione che mancava nell'e-shop, per ora è limitata ad alcuni libri, che ho avuto già modo di saggiare, ma che penso crescerà, come è cresciuto nel tempo Unfilodi.

Non essendo una tecnica, vado per sensazioni. Un libro mi piace, lo compro e lo propongo se soddisfa certe mie esigenze estetiche (nel senso ampio del termine), prima tra tutte l'accostamento dei colori nei lavori proposti, il filo logico che unisce un motivo all'altro, un capitolo o un argomento all'altro.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (3818) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 103201 | Stampa

Leggi tutto...
 
Consigli per gli acquisti
Scritto da Maria Luisa   
sabato 23 agosto 2008
Knit Picks Harmony Straight Needles Set : Anteprima nazionale Me lo ha ricordato una cliente, Elisa, che ha chiesto per l'occasione due kit collo-cappuccio di Manos del Uruguay, -uno per lei, uno da regalare ad un'amica-, e che mi ha fatto pensare che Natale è vicino.

Sì, lo so, è passato da poco il ferragosto, qualcuna di voi non è andata nemmeno in vacanza o non ancora, ma mancano solo quattro mesi.

Quelle brave donne (nel senso buono) che quiltano, lo sanno bene, e stanno già preparandosi per il lieto evento da giugno, dopo aver fatto a maggio pupazzi, cuscini, zucche per Halloween. Loro sì che sono previdenti!

E le knitters? Pensate a questo: avete solo quattro mesi.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (3840) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 75452 | Stampa

Leggi tutto...
 
Arte e Tecnica dell'Uncinetto
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 21 luglio 2008

Arte e Tecnica dell'UncinettoArte e Tecnica dell'Uncinetto - 200 moduli quadrati di Jan Eaton
Ed. Il Castello

per realizzare copriletto, copertine e cuscini

Libro molto bello, ora finalmente ristampato, adottato per il corso di maglia all'uncinetto presso Unfilodi.

L'autrice guida passo passo la lettrice, spiegando anche come usare il libro, come armonizzare i colori e i moduli tra loro, proponendo dei progetti molto belli.

Si sente una maggiore convinzione della Eaton in questa tecnica (suo è anche Arte e Tecnica della Maglia ) e la collezione dei moduli, a mio avviso, è sicuramente migliore rispetto a quella fatta ai ferri.

Lascia il primo commento! | Aggiungi ai preferiti (3846) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 76540 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 33