Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 25.Apr.2024
Visitatori: 165.199.620

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Nuvole PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 03 febbraio 2014
nuvoleDa bambina disegnare nuvole era la mia "specialità".

Le disegnavo belle gonfie, paffute, quasi fossero di zucchero filato, rosa o azzurre, mai minacciose, di solito facevano da sfondo a paesaggi primaverili, sopra a casette simili alla Knit-House, in un cielo solcato dal volo delle rondini.

Ero anche un'attenta osservatrice delle nuvole.

Nella mia casa di montagna, che si affacciava sulla Grigna, era facile vedere il loro passaggio (quelle sì che diventavano d'un tratto minacciose!).

Mi sedevo in giardino e guardavo il loro movimento ed il loro evolversi rapido. Quello è un gatto (si sa, i gatti ci sono sempre, nei miei pensieri!), no, adesso è un elefante, ma no, adesso è una farfalla, adesso una vecchina imbronciata. Beh, ma adesso è una pecora!

E' facile disegnare una pecora partendo da una nuvola. Troppo facile (e banale, direi).

Il loro veloce mutamento assomigliava ai miei pensieri e lo è ancora. La mia mente vaga e rivaga e muta direzione, così in fretta che a volte mi perdo. Ho, per l'appunto, la testa tra le nuvole.

Sto bene nel mio mondo fatto di astrazioni e libere associazioni ma, spesso, mi si dice, ma dove vivi?? Tante volte, infatti, cado dalle nuvole.

Non mi perdo però tra i sogni. I miei pensieri sono progetti che, di solito, riesco a trasformare in realtà, e finchè non lo faccio, non mi dò pace. Non appena l'obiettivo è raggiunto ecco che ce n'è un altro, più importante? No, semplicemente più "nuovo" e, perciò, più interessante.

Mentre sto scrivendo delle "Nuvole", che sarà anche il nome del WorkShop di e con Emma Fassio del 22 febbraio (dove si userà, tra le varie scelte, un filato con un nome in tema) sto già pensando al prossimo evento, come chiamarlo, a chi dedicarlo, il filato da usare.

Sarà che sono dell'Acquario -la scusa è sempre quella- sono figlia dell'aria. nuvole... volando verso Colonia Amo volare, in tutti i sensi.

Tante volte, purtroppo, il mio vagare tra le nuvole è turbato dalla realtà, che mi riporta (per poco) coi piedi a terra.

E, anzichè le nuvole da un aereo, mi sono ritrovata a guardare la neve che cadeva dietro ai vetri, spesso, di un ospedale. Tanti miei momenti cupi e drammatici  sono stati imbiancati dalla neve.

Guardando in alto, mentre i suoi fiocchi scendevano e volevano quasi tirarmi a terra, insieme a loro, mi sembrava invece di salire, salire, salire, su di un ascensore velocissimo che mi portava... a che piano, signora? Mah, su, in alto, ultimo piano... E tornavo nella "mia" nuvola.

Un iCloud dove posso fare il backup della mia vita. E ricominciare.

Presto le iscrizioni al WorkShop Nuvole di e con Emma Fassio del 22 febbraio nel Box Office di Unfilodi.


Aggiungi ai preferiti (713) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 4752 | Stampa

Commenti (3)
1. 04-02-2014 09:14
Sono anche io amante delle nuvole per gli stessi identici motivi! Segno d'aria, sempre con la mente proiettata in alto, molte volte si chiede consolazione al cielo e alle nuvole. Non vedo l'ora di sapere di più di questo workshop!
Registrato
mariCo
2. 06-02-2014 08:04
Cara Maria Luisa ti ringrazio per l\'invito mi piacerebbe moltissimo partecipare ma abito troppo lontano :cry anche io come te e la Sig.ra Fassio sono dell\'Acquario e sono sempre fra le nuvole :grin .Buona giornata spero che sia di sole
Registrato
pepe67
3. 06-02-2014 13:16
Cara Luisa, mi sono commossa ricordando quando da bambina, mi mettevo alla finestra durante le nevicate e anche a me sembrava che non fossero i fiocchi bianchi a 
scendere ma io a salire sempre piu in alto, come sollevata verso il cielo bianco in mezzo ai cristalli di ghiaccio.  
I nati nel segno dell'Acquario sono persone speciali, mia figlia lo è e riesce sempre a stupire (anche me che essendo Gemelli ascendente Acquario sono sempre avida di nuove conoscenze) con la sua fantasia , creatività e ansia di cose belle e stimolanti !!! 
Tanti affettuosi auguri di ogni felicità
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved