Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.141.555

Chi è online

Abbiamo 2 visitatori online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Knit Contest 2010 -a giochi chiusi- PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
sabato 17 aprile 2010
gio398 con il suo Garbin CardiganVi devo dire la verità... Non avrei mai pensato ad un successo così clamoroso, ad una partecipazione così massiccia e sentita.

Avevo paura di aver fatto un buco nell'acqua ad indire questo concorso ed invece vi vedo già lì, pronte con nuove idee da condividere con le altre knitters (mi è piaciuta l'affermazione di simopaini "Io ho delle amiche bravissime!", gridata nel forum....), anche a giochi chiusi.

Questo spirito di condivisione ha avuto nella Gonna Cannone la manifestazione più evidente (devo dire che mi sono commossa, ascoltando la canzone di De Gregori, che calzava a pennello nell'atmosfera del fuori gara di marì, che senza passare dalla stazione l'ultimo treno prenderà... )

Anche "l'incidente di percorso" (mi è spiaciuto per il pattern che è stato tolto dalla gara, come ho già detto era pure bello ed era l'unico capo all'uncinetto partecipante al concorso, se si escludono gli "Lulumigurumi"  di Andie) è una cartina al tornasole di quanto la gara è stata vissuta e sentita.

Spero che questa competizione faccia da traino per continuare sulla strada della creatività e spero anche che si apra un discorso, quasi un tutorial, circa eventuali "aggiustamenti di tiro", magari analizzando i pattern presentati al concorso.

Verranno fatte delle errata corrige, specie sui campioni e sulle spiegazioni... Non prendetela come una presunzione nostra...

Il campione è importante, è su quello che si imposta un capo.

Le spiegazioni sono proprio il punto "dolens" dei pattern in italiano e l'obiettivo del K.C. è quello (ambizioso, è vero) di superare il gap tra noi e gli anglofoni.

Ma il punto dolens può diventare un punto di partenza, un punto di forza, visto che lo riconosciamo...

Con la foto di una Giò sorridente, nel capo, il Garbin Cardigan, che ha vinto la sezione più affollata, quella dell'abbigliamento, vi lascio ai vostri progetti, che spero diventino comuni, in attesa del prossimo Knit Contest 2011.

Grazie a tutte voi, che avete dato vita ad un uno spettacolo entusiasmante.

E, prima che si chiuda il sipario sul Knit Contest 2010, dopo un lungo applauso alle partecipanti,  riascoltiamo ancora una volta la splendida canzone che è diventato il leit-motiv, la colonna sonora, del Knit Contest 2010.


Aggiungi ai preferiti (2359) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 27816 | Stampa

Commenti (2)
1. 18-04-2010 07:40
L'Urchin ed il Garbin...
...un'accoppiata (av)vincente!
Registrato
lulu
2. 18-04-2010 19:22
L'Urchin ed il Garbin...
siete state tutte bravissime e sono contenta per le vincitrici perchè credo sia una bella soddisfazione aver creato un capo che altre espertissime hanno giudicato in modo così favorevole. Sono contenta di aver votato e mi inchino a tanta sapienza!Cmq io ho già scaricato tutti i patterns per la mia enciclopedia personale della maglia e penso che durante l'estate mi farò proprio il Garbin di Giò. :grin :grin
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved