Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 20.Apr.2024
Visitatori: 165.163.318

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Le donne, gli hobby e le altre cose PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
sabato 23 dicembre 2006

donne hobby e altre cose Certo è che le donne quando si impegnano in qualcosa sono proprio brave e determinate! 

 

Lo pensavo in questi giorni frenetici, prima delle vacanze natalizie, in cui le amiche che lavorano per e con me, si sono date da fare, diciamo pure giorno e notte, per portare a termine tutto ciò che le clienti hanno commissionato, come sempre succede, all'ultimo momento. 

 

Pensavo come, da hobby, svago terapeutico, come era nato, ciò che hanno imparato durante i corsi, per alcune di loro è diventato un lavoro  Sono ormai vere e proprie esperte del lavoro a maglia e del patchwork. E' grazie a loro che il mio spazio cresce ogni giorno di più 

 

La loro determinazione nel dare  il meglio, di cercare quasi la perfezione -tuttavia, lo sanno che, nel lavoro a maglia, a differenza del patchwork, niente è perfetto. Ogni punto, ogni lavoro è diverso dall'altro. Ed è questo il suo fascino... - mi dà la certezza di avere seminato bene in questi anni.


Qui apro una piccola parentesi sulla diversa concezione di hobby, nel tempo. Da "maglia perfezione" -quasi fosse un pregio l'essere senza difetti!- come si trovava citata tra gli argomenti di un'altra famosa enciclopedia, un pò attempata, sugli hobby femminili, la maglia è diventata creativa, libera e liberata da schemi precostituti, mai uguale a sè stessa. 

 

Com'è cambiato il tempo, come siamo cambiate noi! 

 

Dicevo le donne, quando si mettono, ci sanno fare, e dalle loro mani esce ciò che hanno nel cuore. Da queste piccole o -dipende dai punti di vista- grandi cose, si comprende come siano diverse dagli uomini. 

 

Diverse sia nello svolgere una mansione, un lavoro, per non parlare della concezione che hanno dell'amore. 

 

Diverse anche nell'accezione del significato di hobby. Niente per le donne, a differenza degli uomini, è un passatempo. Fanno tutto con e per passione. 

 

Ci credono, in ogni cosa che fanno. E le creazioni che ho veduto in questi giorni e nel tempo passato nel mio spazio lo dimostrano chiaramente. 

 

Le donne sono veramente brave - sempre che non si perdano nel cercare il solito ignoto. Quel maledetto principe azzurro-.


Aggiungi ai preferiti (3939) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 84359 | Stampa

Commenti (1)
1. 29-05-2007 14:44
carissima Maria Luisa,...
carissima Maria Luisa, 
ti scrivo non per scusarmi - per un bidone scuse non ce ne sono - ma per spiegarti cosa e' successo. 
L'idea che mi sembrava eccezionale non mi e' sembrata più cosi bella ,e perciò non mi sono presentata, ma per diverse notti mi è frullata nel cervello. E' nata dai miei maglioni incompiuti - a decine- e per dirla in una frase storica da molti tentativi falliti. 
La mia paura . quella di sentirmi dire di aver scoperto l''acqua calda. 
Ho frequentato un piccolo corso 3 ore alla settimana per circa 6 mesi e ho capito che il problema per i non addetti ai lavori era nella mancanza di una corretta pubblicazione , nella mancata semplice esposizione dei concetti di base e spesso negli errori fotografici, nonche' negli errori di scrittura sulle riviste.  
Una proposta pratica un bel manuale per gli imcompetenti. 
Una proposta commerciale: un kniting cafe presso i centri di vacanza, un incontro che può prolungarsi al ritorno dalle vacanze nelle varie città, con un progetto eseguibile per le feste natalizie. Cosa c'e' di più bello di un regalo personalizzato, unico. 
Una cosa fatta per chi e a chi si vuole bene. 
Una proposta concreta ; 
corsi di insegnamento presso i centri di vendita della lana 
Un corso differenziato 
uno per la preparazione del golf 
e un secondo per il confezionamento 
La creazione di un punto per il confezionamento, presso il punto vendita della lana. Il confezionamento ha la sua notevole importanza. 
Una proposta umanitaria  
ospedali a lunga degenza, reparti di cure in cui il tempo non scorre veloce un punto di aggregazione per il lavoro a maglia. 
Una proposta sul filo...... del telefono si intende 
call center per i problem solving. 
Uno sponsor sono certa lo si riesce a trovare. 
- Grazia
Ospite
Ospite
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved