Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 19.Apr.2024
Visitatori: 165.140.628

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Equilibri di idee PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
mercoledì 21 marzo 2007
Pieter Bruegel : Torre di Babele (1525/30), AntwerpenStanotte (di solito, nel cuore della notte, mi capita di svegliarmi ed allora penso. E' il mio periodo più produttivo e creativo, oltre che d'introspezione), pensavo a quello che avevo scritto un po' di tempo fa (sembra passato un secolo!) ne "La regina del focolare", l'oggetto del contendere, che mi ha portato a conoscere Silvia aka Typesetter aka Alice Twain ed il mondo delle bloggers knittatrici, che mi hanno portato ad aprire Sferruzza-menti, che mi ha portato ad eQuiLibri.

Che mi ha ri-portato ad Unfilodi.

Avevo scritto, se non erro, -La felicità è a portata di mano. Basta saperla cogliere. E' intorno a noi, vicina. Non "espatriamo"-.

Devo dire che l'ultima frase mi frulla in testa da ieri sera, ha attraversato la notte, ed eccola qui, anche stamattina.

"Non espatriamo". Ciò che abbiamo raggiunto a Carate in Unfilodi è una cosa preziosa, è stata un'avanguardia, che ormai si è consolidata, è divenuta consuetudine, ma non nel senso deteriore del termine.

Per noi l'incontro di ieri è cosa di tutti i giorni. Quotidianamente ci troviamo a risolvere problemi picccoli (o grandi), nostri e degli altri, di maglia come di vita. Ieri ho sentito che l'"animus" (ciò che anima) di Unfilodi vive "al di fuori ed al di sopra" di noi.

Vive in Carmela, in Lina, in Graziella (anche se non presente, fisicamente, ieri), in Etta, in Raffa, in Graziana, e non continuo, perchè la lista sarebbe lunghissima...

Pensavo..."non espatriamo". Il nostro equilibrio lo abbiamo raggiunto.

Ri-torniamo alla vita di tutti i giorni, a Carate, per quanto limitato e provinciale possa essere un paese, ma è il nostro punto di partenza. Unfilodi è qui, ma può essere a Milano, ed in qualsiasi altro posto, è in noi.

Era questo che volevo appurare, ed è stato ciò che ho percepito, ieri.

Devo dire che stamani non vedo l'ora di tornare nel mio spazio. Con il solito sottofondo di chiacchere, che a volte raggiungono livelli insopportabili di decibel, con le solite persone e quelle nuove, che via via si conoscono durante il nostro percorso.

Con la mia lana.

L'incontro di ieri è stato bello, divertente, ho conosciuto di persona Silvia-Typesetter, ed altre persone, e ringrazio tutte le partecipanti, e soprattutto Fabiana e Marina, che ci hanno ospitato.

Ci è stato richiesto un altro incontro. Lo faremo, sicuramente, però poi metteremo eQuiLibri nella condizione di seguire la sua strada, da solo, come luogo d'incontro per knitters.

Noi torniamo a Carate... "Non espatriamo". Noi abbiamo già il nostro Knit-Café.


Aggiungi ai preferiti (1226) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 6826 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved