Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 18.Apr.2024
Visitatori: 165.127.644

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
150 Bordi all'Uncinetto PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
mercoledì 27 agosto 2008
150 bordi a uncinetto150 Bordi all'Uncinetto di Susan Smith
Ed. Il Castello

motivi per bordi, galloni, frange, passamanerie e rifiniture decorative


Era tanto che non facevo la recensione ad un libro di maglia, colgo l'occasione per ricominciare, perchè proprio ieri l'admin ha aperto una sezione che mancava nell'e-shop, per ora è limitata ad alcuni libri, che ho avuto già modo di saggiare, ma che penso crescerà, come è cresciuto nel tempo Unfilodi.

Non essendo una tecnica, vado per sensazioni. Un libro mi piace, lo compro e lo propongo se soddisfa certe mie esigenze estetiche (nel senso ampio del termine), prima tra tutte l'accostamento dei colori nei lavori proposti, il filo logico che unisce un motivo all'altro, un capitolo o un argomento all'altro.


Una prova tangibile della validità di un libro di maglia tuttavia è il risultato che porta. Può allontanare dalla tecnica o farla amare.

l libro che ho già recensito, Arte e Tecnica dell'Uncinetto ha dato dei risultati eccezionali, a me di vendita di filato e di soddifazione da parte delle clienti (e anche mia) per i lavori realizzati seguendo le indicazioni della Eaton. Un quadretto tira l'altro... E ha avvicinato all'uncinetto molte persone che lavoravano esclusivamente coi ferri.

150 Bordi all'Uncinetto di Susan Smith l'ho acquistato come proposta da offrire alle clienti che cercano un particolare, una finitura, una frangia, un bottone ricoperto sul tema vintage (anzi, credo che riproporrò per questo autunno un capo che mi sta particolarmente a cuore, che ricorda  la mia infanzia,  il golfino all'uncinetto stile Chanel girocollo, maniche tre quarti, con i bottoni ricoperti sempre all'uncinetto -proprio su questo libro trovate come realizzarli-).

Aperta e chiusa parentesi amarcord  e news, il libro in questione ha quei requisiti logici ed estetici già citati. E' suddiviso in capitoli Bordi, Bordi con frange, Galloni, Applicazioni, Accessori, e fino qui solo illustrazioni ben fatte, poi arrivano le Spiegazioni, riprendendo passo passo i vari argomenti -spiegazioni senza grafici-. Una sezione è dedicata ai Progetti ed alla fine, Tecniche di base (ecco, questo capitolo lo avrei messo come introduzione...).

Un bel libro, con tante idee da usare, come detto sul retro della copertina, per allungare o rinnovare vecchi capi,  per ravvivare una gonna o un maglioncino disadorni.

E per riscoprire una tecnica considerata un po' retrò. E qui è il suo bello.

  In vendita nell'eShop e presso Unfilodi   [€ 19,50]


Aggiungi ai preferiti (3824) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 103239 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved