Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 27.Apr.2024
Visitatori: 165.214.467

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Uffa, perché non scrivete anche voi? PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
domenica 11 febbraio 2007

"L'urlo", Edvard Munch (1893) Mi sembra di essere sola, qui dentro, mentre so che siete tante, ma tante, a leggermi. Anche la notte, vi tengo compagnia. E ne sono felice.

A me è sempre piaciuto scrivere.

Anche al liceo -ho fatto il classico, lo Zucchi, di Monza: zucchine, amanti della maglia, unitevi, perchè so che ci siete!- mentre per gli altri miei compagni il tema d'italiano era uno stress, ed arrivavano, il giorno del compito in classe -allora si chiamava così, oggi è l'altisonante "verifica"- armati di dizionari, di "sinonimi e contrari", come se si fossero dimenticati ,improvvisamente, la lingua italiana, e, tra foglietti vari -ma che ti copi, in un tema? O le idee ti vengono, o non ci sono copiature che tengano-, perdevano il tempo e la concentrazione.

Dicevo, gli altri erano agitati ed impauriti, mentre io affrontavo il tema come se fosse un divertissement, un dialogare col professore, che leggeva. E che scriveva, a lato, i suoi commenti.

Anche qui la stessa cosa. Mi piace parlare con voi. Ma il parlare dovrebbe essere quantomeno biunivoco, altrimenti mi sento scema,o logorroica, se a farlo sono solo io.

Noto in voi quell'antica paura -o pigrizia?- di scrivere, quella che bloccava il libero fluire delle idee ai miei compagni.

Coraggio, scrivete anche voi, aiutatemi a tessere le fila, o meglio a fare la maglia, di questo blog! 

Sferruzzate le menti, e parlate con me.

Non limitatevi ad inviarmi le mail. Qui dentro le vostre parole sono più produttive.


Aggiungi ai preferiti (1010) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 5243 | Stampa

Commenti (4)
1. 12-02-2007 18:06
Sferruzza-menti in compagnia!
Mi sono appena registrata ad unfilodi, appositamente per rispondere al tuo appello e lasciare una mia prima traccia tra gli sferruzza-menti
Ho iniziato a seguire il tuo blog ed a curiosare nel sito, grazie alle indicazioni di Typesetter... lo trovo molto bello, semplice e ricco, chiaro ed accurato, vedo tanta fantasia e passione  ma anche serietà e precisione, buone iniziative e concretezza! Mi piace soprattutto la filosofia che c'è dietro: penso che possa essere un ottimo centro di aggregazione per chi ama la maglia e cerca alleati ed ispirazione anche tramite il web! 
Purtroppo ultimamente non ho molto tempo da dedicare attivamente ad internet, ma mi riprometto di tornare a trovarti spesso per dire anche la mia ed iniziare insieme a "sferruzzare le menti"!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 28-02-2009 19:03
prima visita
Ciao Maria Luisa, è la mia prima visita al tuo sito e sono colpita,tanto che mi trovo a scrivere, per la prima volta in assoluto nella mia vita in un blog. La mia esperienza di lavoro a maglia si è fermata a sciarpe e cappelli che regalo a natale, ma l''ammirazione per chi lavora con le mani è tanta. Ho due figli e il secondo è molto piccolo, quindi il tempo è proprio poco, ma la visita nel sito mi ha fatto venir voglia di riprendere in mano i ferri. Sono le 00.41, e nel silenzio assordante e irreale della casa a quest''ora della notte saluto tutte le donne che con grande volontà si impegnano nel "fare" e non solo nel comprare. Vi ammiro. 
Ciao 
Maria Luisa (è anche il mio nome).
Ospite
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
3. 28-02-2009 17:27
Se riuscissi...
E si! Sarà che sono impedita con queste cose, sarà  l'ora che sono mezza rimbambita, ma non riesco a capire come aprire una discussione... Non che non voglio farlo anzi! Avrei delle domande da porre, quindi avrei previsto almeno due argomenti da aprire! Dove devo andare per falo?
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 28-02-2009 17:27
c'è il Forum apposta...
registrati ed apri un argomento sul Forum (clicca su Knit-House UnfilodiForum, leggiti il Regolamento e la sezione Knit-Off, giusto per prendere le misure, e poi lànciati...
Registrato
admin
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved