Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 18.Apr.2024
Visitatori: 165.118.746

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Note Marine PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
martedì 05 novembre 2013
Anemoni alle Isole Cayman © WBM Enterprises Per il pattern che realizzerà per il WorkShop Il Mare d'Inverno del 16 Novembre p.v, ho proposto  ad Emma Fassio due alternative di nomi: "Conchiglie"  e "Note Marine".

La prima, "Conchiglie", è intuitiva e, se vogliamo, un po' scontata... Le meraviglie del mare si trovano più facilmente d'inverno, sulle spiagge deserte.

Ma la si poteva intendere in onore della Coastal Colour's Yarn, seta e merino, filato -pochi esemplari disponibili- che useremo (insieme alla nuova Manos Silk Blend), durante il WorkShop Il Mare d'Inverno, sulle cui matasse, attaccate alla fascetta, ritagliate dalla cartina geografica (una chicca), ci sono delle  conchiglie (vere).

La seconda, "Note MaNote Marine : Les Collections Estebanrine" è la più evocativa, perchè il mare, con le sue onde, ci parla, ci racconta la nostra genesi (ontogenesi e filogenesi) -veniamo dal mare-, le sue note sono musicali oltre che olfattive.

La scelta di Emma è caduta sulla seconda possibilità e ne sono felice, perchè Note Marine, è anche una delle mie profumazioni d'ambiente preferite di Esteban (nei piattini pieni di pietruzze colorate, sassi bianchi e profumati si trovano anche lì le conchiglie vere), che un tempo vendevo, insieme alla lana, nel negozio di via Buttafava -Unfilodi agli albori-, dove un bastoncino d'incenso era sempre acceso...

Coastal Colour´s Yarn : beach combing for shellsAltri ricordi che affiorano, riportati a galla come una bottiglia che nasconde un messaggio, ritrovata sul bagnasciuga.

E accenderemo Note Marine anche durante il WorkShop di Emma, Il Mare d'Inverno.

Note Marine, lo si potrà intendere, quindi, in italiano o in francese, pronunciare in una lingua o nell'altra.

Note Marine sarà un pattern giocato sulla alternanza dei pesi dei filati usati, in un'allegria di colori come si trovano, dai fondali caraibici ai mari del Nord, in fondo al mar.

Per riscaldare l'inverno.


Aggiungi ai preferiti (2346) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 62260 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved