Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 10.May.2021
Visitatori: 138.228.779

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Emma aka emmafassio PDF Stampa E-mail
Scritto da admin   
mercoledì 25 agosto 2010
emmafassio in Mea Shawl di Manos Lace emmafassioknitting.blogspot.com

Emma aka emmafassio
è un utente un po' speciale... è una knit designer, ben conosciuta ed apprezzata su Ravelry (www.ravelry.com/designers/emma-fassio), oltre che in tutta Italia, ed il suo blog, ricco di patterns e di tutorials, è molto rinomato e frequentato dalle knitters in cerca di esperienza, know-how e supporto.

La novità è che sta preparando per Unfilodi il WorkShop di Settembre 2010, con la creazione di un modello esclusivo e dedicato all'evento, il Mea Shawl, che, oltre al pregio del design in sé, ha lo scopo di insegnare la tecnica continental rapida, che già al solo annuncio ha già sollevato grande interesse ed aspettativa.

Da vera designer, non solo ha preparato il pattern per il WorkShop, ma lo ha già messo a punto, realizzando il prototipo (anzi, due, con due diversi filati), il che impone l'inserimento di emmafassio anche nella sezione Fatti con Unfilodi.




emmafassio non lascia niente al caso, e sta lavorando con grande cura dei dettagli...

Aggiornamento 14.08.10:
---------------------------------

emmafassio in Mea Shawl di Filitaly-Lab Piura " Cara Lulù,
 
Come stai?
Spero bene e spero che tu riesca a riposarti un po' nonostante il periodo frenetico :).
 

Ti mando le foto dello scialle che ho realizzato con la Piura per il WS. Nelle foto lo vedi nelle sue dimensioni più grandi: ci saranno le indicazioni per realizzarlo in tre dimensioni diverse, da quella stile bandana a quella intermedia a quella grande. In realtà la cosa bella di questo scialle è che può essere realizzato in qualsiasi dimensione, senza che il disegno o il progetto debba essere modificato.
 
Penso che la possibilità della mutlidimensione possa agevolare anche le persone meno brave e l'idea è proprio quella di invogliarle a cimentarsi con gli scialli e le forme triangolari. Mentre per le più brave è una buona opportunità per imparare a comprendere la struttura dello scialle e gli aumenti per poi divertirsi a personalizzarli o a crearne di nuovi.
 
E ho studiato il tutto per allenarsi con tutti i punti nella tecnica Continental :)
 
A presto
 
Un abbraccio
Emma "



Aggiornamento 23.08.10:
---------------------------------

emmafassio in Mea Shawl di Manos Lace" Cara Lulù,
come stai?
Spero tutto bene :)
 
Ti mando le foto dello scialle (Mea Shawl) realizzato con la Manos Lace (una meravigliosa meraviglia da lavorare).

Ho usato solo un gomitolo e i ferri circolari numero 3, mentre per la lo scialle realizzato con la Piura avevo sempre usato un gomitolo e i ferri circolari numero 4.

Per realizzare lo scialle ci vogliono anche 4 segna punti.
 
A presto prestissimo :) :) :)

Con affetto
Emma "



Aggiornamento 01.09.10:
---------------------------------

... dal Blog di emmafassio ...



... leggi il post completo sul Blog di emmafassio »



Aggiornamento 06.10.10:
---------------------------------

" Cara Lulù,
come stai?
Spero bene. Volevo aggiornarti sui lavori in corso per il modello del prossimo WS. In onore alla giornata, l'ho chiamato Zucca Shawl. Spero tu sia d'accordo.
 
Il primo prototipo che ti ho fatto vedere, con la Blue Sky Alpaca, Alpaca Silk, è finito e bloccato: una mantellina che si trasforma anche in sciarpa con una rouge dolce e decorativa. Mi piace molto, lavorato con un ferro 3,5 mm e due gomitoli.
 
Sul secondo, sto lavorando e scrivendo le ultime righe: infatti è più grande del primo, per essere proprio una mantella (che può sempre essere usata come sciarpa volendo, ma è molto più ampia), ha una ripetizione in più del disegno lace. La differenza è anche data dallo spessore della lana (Manos Wool Clasica) e i ferri che ho usato sono 5,5 mm. Anche qui ci vogliono due matasse e l'effetto è molto scenografico e i colori sono strepitosi (anche da lavorare, è un filato incredibile). Questa sera lo finisco e poi via con il bloccaggio :)
 
Le istruzioni sono identiche per entrambi i modelli, l'unica modifica è l'aggiunta di una ripetizione. Ma così è come se ci fossero due modelli all'interno dello stesso modello, pensavo potesse essere una cosa carina :)
 
Sabato faccio le foto di entrambi e te le mando:) Non vedo l'ora di farteli vedere e che arrivi il 6 novembre. Sarà un'altra giornata speciale :):)
 
Ti abbraccio forte
Emma "

               Anteprima WorkShop Zucca Shawl - Novembre 2010              


Aggiornamento 02.11.10:
---------------------------------

... dal Blog di emmafassio ...



... leggi il post completo sul Blog di emmafassio »



Aggiungi ai preferiti (1900) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 34762 | Stampa

Commenti (3)
1. 26-08-2010 07:59
cara Lulù, seguo da qualche tempo il blog di Emma magno cum gaudio e vorrei sapere se questi patterns verranno, dopo il WS, pubblicati anche qui poichè credo di aver trovato lo scialle giusto da regalare a Natale a mia suocera, cioè il Mea Shawl in versione intermedia al posto del solito scailletto della nonna.Essendo quasi impossibile per me partecipare ai tuoi incontri,attendo con ansia.
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 28-08-2010 22:20
niente ansia, non è il caso...
tranquilla, come per tutti i WS, il pattern verrà pubblicato in download gratuito nell'Archivio Unfilodi, sezione Knit-House WorkShops, subito dopo l'evento.
Registrato
admin
3. 03-09-2010 08:36
voglio essere dei vostri...
Ciao Lulù, dopo la bellissima esperienza del mio primo WS con Monelia, non posso assolutamente perdermi questo! Se gli orari non sono cambiati (dalle 10 del mattino ad oltranza?), io ci sarò! Fammi sapere se oltre ai ferri e alla voglia di lavorare, serve qualcos'altro... 
Grazie e a presto. 
Elena
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved