Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 27.Apr.2024
Visitatori: 165.210.862

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Deborah aka naoko PDF Stampa E-mail
Scritto da admin   
martedì 06 luglio 2010
naoko in Ripley (Ysolda) di Mountain Mohair Green Mountain Deborah aka naoko è Utente del Nord-Est, Forense DOC e pure WorkShopper, malgrado non abiti proprio dietro l'angolo.

L'assidua frequentazione dei WorkShop di Unfilodi l'ha portata a completare (parole sue) un pattern che solo un anno fa non sapevo nemmeno da dove cominciare a leggere, e invece adesso l'ho snocciolato come niente fosse, il ripley di Isolda, in Green Mountain Spinnery.

Queste sì che sono soddisfazioni... soprattutto per naoko, che per festeggiare, ha deciso di metterci la faccia... e la sua faccia, incorniciata di cotanto Ripley, non poteva non andare a sostituire il suo avatar (i suoi gatti) -che sono stati salvati, ovviamente, ma spostati più sotto.




noce e pepita, l'avatar di naoko Qui a lato, la versione grande del suo Avatar (originariamente parte della presentazione) nello zoom l'originale dal quale proviene, e qui sotto la spiegazione del medesimo:
Caro Admin,
non so se si possa ridurre questa foto ad avatar: sono i miei mici, noce quello nero, pepita quella tigrata, che purtroppo tra qualche settimana dovrò lasciare per andare a vivere in un'altra casa.
Guadagno un compagno per la vita, ma perdo i miei due gatti... mi chiedo se sto facendo un buon affare :-)))
Se potessero diventare il mio avatar, sarei contenta, altrimenti provo a scattare altre foto.
Ancora grazie!
Deborah


... ai posteri l'ardua sentenza.


Ecco l'auto-presentazione di naoko, del Luglio 2010, e la sua introduzione ai primi lavori Fatti con Unfilodi.

naoko in Damson di Malabrigo Silky Merino " Caro Admin,
spero di aver ridimensionato le foto e di avertele inviate in maniera corretta... non dovrebbero essere troppo pesanti, anche perchè non sono molte.
Ma questi due lavori sono i primi che ho eseguito con i filati di Luisa, e sicuramente non saranno gli ultimi.
Mi chiamo Deborah, naoko sul forum, 35 anni, vivo a Belluno ed ho iniziato a sferruzzare seriamente da dicembre. Prima qualche lavoretto l'avevo fatto, ma con poco entusiasmo.
Convinta che con i ferri si potessero solo confezionare capi orribili come i maglioni che faceva mia nonna, dopo aver scoperto il vostro sito, i preziosi consigli in esso contenuti e le bellissime lane di Luisa, mi sono dovuta ricredere del tutto.
Ho quindi preso slancio ed iniziato questa bella avventura, che mi sta coinvolgendo sempre di più e mi sta dando grandi soddisfazioni. Ora addirittura avrò la mia galleria personale e questo non solo mi rende davvero orgogliosa, ma sento che mi motiverà anche a fare sempre meglio!
Sono stata in knit house un paio di volte. La prima, esplorativa, ad inizio primavera, che incanto... e poi al workshop del 29 maggio. Purtroppo abito lontano, ma se abitassi più vicina, vi verrei a trovare tutti i mesi... fortuna che il negozio è anche virtuale!
Tornando alle foto, per le calze ho usato il Filato Grignasco: Strong Print, coloratissimo, e il pattern è il "Pervinche: le calze per lulù", mentre per il Damson ho usato la Malabrigo Silky Merino, una favola!

Per ora è tutto, fammi sapere se qualcosa non va e grazie per il lavoro che fai ogni giorno.
Un caro saluto,
Deborah "


Aggiornamento 30.08.10:
---------------------------------

fatto da naoko : Blue Sky Dyed Cotton
" Caro admin,
spero tu abbia passato delle buone ferie!
Le mie sono passate sferruzzando qualche lavoretto. Ti mando le foto di due cosine che ho fatto per la mia galleria. Ce n'è una terza, ma finirà quasi sicuramente nella sezione dei disastri :-)

Il primo è un cappellino fatto con Scilla in tre colori, e il secondo è un semplicissimo, ma veloce, scialle "sweet november" in Dyed Cotton.
Alla prossima e buon rientro!!

Ciao,
Deborah aka naoko "



Aggiornamento 25.10.10:
---------------------------------

fatto da naoko : Canestro! in Noro Kureyon
" Ciao admin,
ti mando le foto di due lavoretti da me eseguiti ultimamente.

La prima è una fascia in Noro Kureyon, il pattern è "Canestro!", scaricato direttamente dal knit-contest! Mi è piaciuto molto lavorare questa lana: è stato come svelare un po' alla volta una splendida tavolozza di colori autunnali.

Il secondo è l'immancabile scialle, questa volta il Travelling Woman, con la sempre soffice e delicata Malabrigo Silky Merino.

Un caro saluto,
Deborah "



Aggiornamento 08.02.11:
---------------------------------

naoko in Shalom Cardigan di Rowan Cocoon
" Ciao Lulù e ciao Admin,
vi invio alcune foto dei miei ultimi lavori. Come potete vedere, ne sono così fiera, che questa volta c'ho messo pure la faccia....
Realizzare il mio primo top down, lo shalom cardigan, è stato davvero bello e gratificante. Ho usato la Cocoon della Rowan, morbidissima e godibilissima. Piace a chiunque la tocchi e anche il colore riscuote grandi apprezzamenti! Pure lo zucca shawl è stato divertente da sferruzzare, sebbene lo abbia cominciato due volte, una al workshop e l'altra quando sono tornata a casa, una volta disfatto l'incerto lavoro di quella giornata (col continentale non riesco a fare amicizia)... L'ossimoro, invece, è stato un lavoro eterno da finire, ma i colori della kauni riscuotono un grande successo quando lo indosso.
Infine, mi sono concessa un pattern che solo un anno fa non sapevo nemmeno da dove cominciare a leggere, e invece adesso l'ho snocciolato come niente fosse, il ripley di Isolda, in
Green Mountain Spinnery.
Spero vi piacciano,

a presto!
Deborah (naoko) "



Aggiungi ai preferiti (925) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 6039 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved