Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 25.Apr.2024
Visitatori: 165.198.832

Chi è online

Abbiamo 1 visitatore online
unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Carlotta aka carli84 PDF Stampa E-mail
Scritto da admin   
domenica 26 aprile 2009
Fatto da carli84 : Louisa Harding Mulberry Carlotta aka carli84 è un'amica recente, ma veramente molto attiva sul Forum... ed anche a casa, visto quello che ci ha inviato.

Per il suo lancio ha fatto una scelta veramente spaziale: la Stola Seascape, un classico di Ravelry, eseguito con uno dei filati più preziosi, la Seta Mulberry di Louisa Harding.

carli84 ci ha presentato la sua Seascape con sintetica chiarezza, oltre che con la ormai conosciuta simpatia...

" Ciao!
Vi spedisco le foto della mia stola seascape per la galleria...
come ho già scritto nel forum, è il mio primo lavoro con gli splendidi filati di Luisa e sono molto soddisfatta del risultato!
Il filato che ho usato è la fantastica Mulberry di Louisa Harding che, da brava rossomane, ho scelto nel colore 09 (Berry).
Me ne sono serviti 6 gomitoli tondi tondi per realizzare questo lavoro che, dopo averlo bloccato, misura cm 42 x cm 180.
Colgo l'occasione per ringraziare sia le knitters che lo "staff" per gli utilissimi consigli e per la smisurata pazienza.
p.s. Le foto le ha scattate il mio ragazzo...non ha saputo fare di meglio! =(
Baci Baci
Carli
"



carli84 ci ha scritto anche qualcosa per aiutarci a conoscerla meglio:

" Carli vive in uno sperduto paesino dell'Appennino toscano, a San Marcello Pistoiese, e per non morire di noia durante i freddi inverni e le fresche estati, si dedica all'arte della maglia.
Chi l'ha iniziata a questa favolosa passione è stata la sua mamma, anche se i problemi non sono stati pochi visto che Carli è mancina e ha dovuto imparare a knittare con la destra.
Ma questo non l'ha scoraggiata e adesso non può stare nemmeno un giorno senza fare qualche ferro... soprattutto ora che ha scoperto i magnifici filati di Lulù! "


Inutile dire che questo è solo l'inizio, e se il buon giorno si vede dal mattino, dobbiamo aspettarci meraviglie in arrivo dall'Appennino Toscano.
Fatto da carli84 : Biosoja di Lana Grossa
e infatti...

Aggiornamento 22.05.09
---------------------------------

" Ciao!
Come state? Vi mando le foto del cardigan lungo che ho fatto con la Biosoja (10,5 gomitoli), seguendo il modello numero 2 della rivista Linea Pura.
...
A presto,
Carlotta "


Aggiornamento 24.05.09
---------------------------------

" Buongiorno!
Vi invio le foto dello S.N.V. finito... è stata un'impresa titanica farsi fotografare dalla mamma, ma tra una risata e l'altra ce l'ha fatta! A questo giro ne ho messa una grande normale e le altre 800x600, spero di averci dato!
Un caro saluto all'Admin che aiuta sempre noi del forum e ovviamente a Lulù! =)
Buon fine settimana,
Carli "


Aggiornamento 11.07.09
---------------------------------

" Ciao!
Fatto da carli84 : Biosoja mauve
Finalmente ho finito il cardigan con la Biosoja, colore 008, mauve. Ne ho usati 8 gomitoli precisi. Anche questa volta il filato è risultato bellissimo e le sfumature sono davvero eccezionali. Poi credo di dover ringraziare Luisa per i bottoni che mi ha regalato, ho scelto quelli più semplici e scuri, insomma quelli che mi sembrava stessero meglio con il mio modello!
Sono molto contenta del risultato...ora l'unico "problema" è che qui al Giglio la temperatura non permette l'uso di maglie a maniche lunghe!

Vi invio le foto e scusate se non sono riuscita nemmeno stavolta a ridimensionare le immagini, ma sono al pc del mio ragazzo e non so come fare! =(

Comunicazione di servizio: ho iniziato lo Stardust con il Biobamboo della Rosarios...che dire: filato meraviglioso, soprattutto il colore 65! ;)
Ho già quasi finito il dietro e sono ancora al primo gomitolo, wow!

A presto,
Carli
"

Aggiornamento 15.07.09
---------------------------------

Fatto da carli84 : Rosarios4 Biobamboo Ecofriendly " Rieccomi qua!

Ho finito lo Stardust con il favoloso Biobamboo della rosarios 4...
Luisa me ne aveva gentilissimamente tenuti da parte 5 gomitoli, ma me ne sono serviti solo 3 e poco più, davvero una bella resa, oltre che un bellissimo filato. Credo che mi convertirò al bamboo e smetterò di usare il cotone!
Per quanto riguarda il modello, è davvero facilissimo da fare e molto, molto carino, sono molto soddisfatta di come sia venuto e credo che prima o poi ne farò uno anche con un filato più leggero come quello consigliato da Knitty...vedremo!
Intanto vi invio le foto, anche a questo giro non ridimensionate...spero potrete perdonarmi! ;)

A presto,
saluti e baci dal Giglio! =)

------
... Foto parte seconda! ;) "


... Surprised (n.d.a.)

Aggiornamento 08.08.09
---------------------------------

Fatto da carli84 : Tahiti Filtes " Buongiorno!

Ri-ri-invio le foto, sperando che sia la volta buona!
Scusa Paolo se non riesco a ridurle, ma qui non ho il mio programmino addetto a queste cose e se mi metto a scaricare qualcosa sul pc di Eugenio mi mangia (visto che sa che posso fare tranquillamente seri casini!)...

Ciao =)

---
Ah...manca la presentazione del prodotto!

Allora...vediamo se ricordo quello che avevo scritto...

Innanzitutto sono molto felice di aver portato a termine questo lavoro, rimandato e ancora rimandato perchè non sapevo come finire il girovita. Ma ovviamente sul forum ho trovato subito delle persone gentilissime che mi hanno aiutata, fornendomi indizi e suggerimenti davvero utili! =)
Ho lavorato la gonna dal basso verso l'altro e quindi, dopo aver fatto la prima fila di quadrati a legaccio, sono salita riprendendo via via le maglie dei lati dei suddetti. Non è stato difficile come lavoro e sono molto soddisfatta di aver finalmente fatto qualcosa di mio al 100% (cioè lo spunto l'ho preso da un modello di DROPS, ma poi ho fatto tutto di testa mia!!!)...
E poi, meraviglia delle meraviglie, mi sono serviti solo 6 gomitoli di
Tahiti che, devo dire, è davvero un bellissimo filato. Con quelli che mi sono avanzati credo che ci farò un piccolo cardi per Alessandra, il mostro di bambina che vedo tutti i giorni (mi sto addolcendo...ebbene sì)...

Spero che il lavoro vi piaccia e che renda il giusto omaggio e merito al Tahiti !

Carli
---
Fine! =) "


Aggiornamento 31.08.09
---------------------------------
" Ciao a tutt*!

Eccomi di nuovo qua a spedirvi le foto di un altro mio lavoretto...
 
Ale in Tahiti Filtes B
Era avanzata della Tahiti dalla mia gonna e così ci ho fatto un mini cardi per l'Alessandra, la bimba del Giglio che vedo tutti i santi giorni.
All'inizio doveva essere il modello "Helena" di Knitty, ma poi ho deciso di modificare un pochino le cose e questo è quello che è venuto fuori.
Il punto è molto semplice, si tratta solo di accoppiare gettati e calati. E' il mio primo maglioncino a raglan che faccio, sicchè abbiate pietà. Ho letto qua e là qualche spiegazione e devo dire che effettivamente è più comodo non dover cucire le maniche, anche se mi rendo conto che non si può sempre fare!
Credo che da qui in avanti mi dedicherò a fare mini maglioni per bimbi...c'è troppa soddisfazione a finire in due giorni un capo...se avessi le misure dell'Ale a quest'ora il mio armadio sarebbe stracolmo!
Totale gomitoli utilizzati 3!
Spero vi piaccia,
un saluto,
Carli. "


Aggiornamento 13.09.09
---------------------------------
" Ciao a tutti!
Ecco le foto del pull che ho fatto con la Madil Bravo Sport. Ho usato 9 gomitoli e i ferri del 5. Il motivo l'ho messo insieme mescolando vari pattern trovati in un vecchissimo Burda del 1981.

Addosso a me risulta forse un po' piccolo, ma ancora non l'ho consegnato alla mamma dell'Ale...
Il filato è come al solito davvero bello, anche se dopo i cotoni estivi non sono più abituata ai filati cicciotti!
Spero vi piaccia...

Cordiali saluti,
il Maglificio Carli84 =)
"

Aggiornamento 18.09.09
---------------------------------
" Ciao!fatto da carli84 : 1/2 Kauni, 1/2 ?
Mando la foto del cardi che ho fatto con metà Kauni di Luisa, la bianca, e metà comprata altrove.. La EQ, ossia quella tutta colorata, a me non piace particolarmente messa in solitaria perché non mi piacciono i colori così forti tutti insieme, però messa alternata a quella chiara mi sembra che l'effetto venga smorzato e quindi mi piace molto di più. Che discorso contorto... =)
Anche se non è un capo fatto interamente con i filati di Unfilodi mi sembrava ovvio mandarvi almeno una foto per farvi vedere le possibilità, direi quasi infinite, che offre la meravigliosa
Kauni.
Anche questa volta sono andata parecchio a caso nonché a occhio nel fare il raglan... ma credo che dopo la messa in piega, che farò appena torno a casa mia, verrà fuori qualcosa di bello.
Ora, il motivo della mia email, oltre a illustrarvi il lavoro, è chiedere un consiglio: che bottoni ci metto? Nella mia mente contorta era affiorata l'idea di comprare 10 bottoni tutti della stessa forma ma di colori diversi, da mettere in sfumatura, ma sono sicura che non li troverò mai. Quindi, mi aiutate??

Baci baci
Carli
"

Aggiornamento 16.10.09
---------------------------------
" Con tutte le email che vi ho mandato in questi gg non vorrete più sentire per un po'...
Comunque ecco qui un assaggio dell'Heroine... domani provo a fare altre foto all'aria aperta, per vedere se la luce naturale rende giustizia ai colori bellissimi della Cascade.
E quindi:
- le spiegazioni e il modello in sè, sono molto semplici e non richiedono particolari abilità (sarà poi che è uno dei pochi pattern che ho eseguito con la stessa lana indicata!)carli84 in Heroine - Cascade
- io ho fatto una taglia a metà tra la S e la M e mi ci sono voluti quasi 12 gomitoli (12 m in 10 cm, ferri n.8 per me), direi, come consiglio, di prendere un gomitolo in più per una M piena;
- poi, a essere pignola e avendo notato che con l'infeltrimento si accorciano soprattutto le lunghezze, forse avrei fatto il tutto un pochino più lungo, ma in fondo è già perfetto così ;)
- poi, per le maniche le spiegazioni dicono di usare i bottoni delle stesse dimensioni di quelli del doppiopetto, ma, dato che poi le stesse spiegazioni indicano di chiudere per l'asola solo 2 m invece di 3 come nel busto, consiglio a chi vuole fare l'Heroine, o di  usare bottoni più piccoli per le maniche o di chiudere 1 m in più!
- poi, dopo i consigli vostri e della nonna di Eugenio, ho deciso di non mettere la fodera.

In conclusione, sono strafelice di questa prima prova di infeltrimento e credo che, appunto come prima prova, non poteva venire meglio di come è venuta...e visto che qui la temperatura serale è già qualche grado sotto zero, credo che sfrutterò parecchio questo cappottino di lana cotta!

A presto,
baci a tutti e buonanotte!
Carli "


Aggiornamento 16.10.09
---------------------------------

" Buongiorno!
Vi mando altre 2 foto dell'Heroine, fatte fuori all'aria aperta... qui i colori sono leggermente più reale, anche se ancora molto sparati...
Spero di essere d'aiuto a Luisa nel pubblicizzare e vendere la
Cascade!! =)

A presto,
Carli
"

Aggiornamento 25.10.09
---------------------------------

" Salve a tutti!
Ho finito l'Ossimoro/Liseuse e sono definitivamente innamorata persa della Kauni. Non c'è niente da fare. carli84 in Ossimoro - Kauni e Mohair Royal
Quindi: ho seguito le istruzioni del giornale, però partendo dalla punta dei triangoli, montando 7 m e facendo gli aumenti con i gettati, così è venuta fuori una bella fila di buchini molto decorativa. Il triangolo più grande l'ho chiuso con il Picot Bind Off, per decorare ulteriormente il lavoro... quanto mi piace decorare!!!
Per il tutto mi sono serviti 2 gomitoli e poco più di Mohair Royal viola e 1 di Kauni EI (ovviamente FAVOLOSA!).
Poi, non pensavo, ma fa un caldo cane... sarà che oggi è una bellissima giornata autunnale, ma sono uscita senza nemmeno la giacca!
L'ho fatta vedere alla moglie del babbo di Uge che mi ha chiesto subito di fargliene (che brutto verbo) una... userò la Kauni EH che ho preso l'altro giorno, facendo impazzire Mariella con il mio incasinatissimo ordine!

Baci a tutti!
Carli

p.s. Admin mi sai consigliare un programma per ridimensionare le foto per il Mac? Quello che dicevi te in francese è solo per Windows....così non ti faccio perdere tempo...
p.p.s. a breve anche le foto della fascia del Workshop...mancano solo pochi ferri!!!
p.p.p.s. posso chiedere a Lulù il suo indirizzo personale che avrei una piccola/pazza proposta da farle??

Riciao! "

---
" Admin non mi volere male con tutte queste foto...io lo faccio solo per far vendere più Mohair e Kauni a Luisa! ;) "


Aggiornamento 26.10.09
---------------------------------

" Stasera sono riuscita finalmente a finire la fascia iniziata al Work Shop!!!
Però devo ammettere una cosa: io il blu non riesco a fotografarlo bene. Tutte le foto che ho fatto sono venute abbastanza male e queste due sono le uniche più decenti.
Direte, "Ma la rosa dov'è?"....Bene, a questa domanda non ho risposta, credo solo che con lo stesso colore sia quasi impossibile vederla. Uff!
Nonostante tutto sono ugualmente felicissima di questo mio primo lavoro con il circolare e il magic loop. Sicuramente da tenere in considerazione per altri futuri lavori. E quindi di nuovo un immenso grazie a chi mi ha dato la possibilità di imparare questa nuova e "astratta" tecnica! ;)

Buonanotte!
Carli "


Aggiornamento 13.11.09
---------------------------------

Ciao a tutti!!

Eccomi qua ad inviarvi le ultime (credo, ammesso che domattina non riesca a finire il circular shrug con la tempra e la biosoja!) foto italiane dell'anno.
carli84 in Cascade e Manos Clàsica
In questi giorni di pura follia e di frenitici preparativi sono riuscita a portare a termine i miei lavori in sospeso e quindi ecco a voi:
- un nuovo ossimoro, stavolta un po' più grande, con la
Kauni EH e il Mohair Royal 10038 (perfetti insieme!)
- un pull a maniche corte del quale sono straorgogliosa in quanto primo lavoro TOTALMENTE fatto con i circolari e soprattutto primo raglan top-down. Filati:
Cascade e Manos Clasica. Bellissime, ma questo lo sapete già. Ho aggiunto un collo staccato fatto tutto con la Manos e con la tecnica del Magic Loop (ormai sono dipendente anche da questo, per me, nuovo sistema!)... Ora devo solo decidere se portarlo con me in Nuova Zelanda.

Che aggiungere????
Mentre io domani finirò di riempire la valigia, voi sarete immerse nel favoloso clima gomitoloso della KH per il workshop sul fairisle... vi penserò e ovviamente vi invidierò! Spero di riuscire a rimanere in contatto, seppur sporadico probabilmente, con voi...intanto grazie delle chiacchierate che abbiamo finora fatto sul forum... mi mancherete!!!!

Mi raccomando, non inventate troppe cose belle durante la mia assenza, sennò poi mi tocca tornare per riaprire il Maglificio!!!!
Io intanto curioserà tra fattorie piene di pecore e testerò i filati neozelandesi, primo fra tutti la Zealana!  ;)
Dei possum vi farò sapere... anche se io voto già a favore!

Un abbraccio forte forte,
Carli

p.s. L'Admin è diventato cattivo e non aggiorna la mia galleria...non gli parlo più!
"

Sealed (n.d.a.)

Aggiornamento 18.11.09
---------------------------------

carli84 in Tempra e Biosoja" Eccomi!!!

In diretta dalla NZ vi mando le foto del Summer circular shrug fatto con la Tempra (che a vedere dalle foto sembra di due bagni diversi, ma ancora non mi è chiara questa cosa!) e la Biosoja. Le qualità, ovviamente positive, di questi due filati le ho già dette e ridette. Gomitoli tempra 2, gomitoli biosoja 1,5.

Per il resto che vi dico... mi sono portata dietro 2 gomitoli di kauni... appena mi sistemo e faccio qualcosa vedrete i risultati!

Qui procede tutto bene per ora... dobbiamo solo fare quello per cui siamo venuti quaggiù... imparare l'inglese, trovare una casa e un lavoro e vedere tante cose belle!

A presto,
baci e abbracci a tutti! "


... meno male che mi /ci ha parlato ancora (n.d.a.).

Aggiornamento 15.12.09
---------------------------------

carli84 in OAKauni " Ciao a tutti!!

Come state? Qui tutto bene...sto iniziando ad ambientarmi in questo nuovo e diverso mondo della maglia! Domani sera (giovedì) ho la prima lezione di spinning in un negozio qui a Wellington, chissà se riuscirò a capire le istruzioni in inglese!! Ieri invece sono andata in biblioteca e, con mia grande sorpresa, ho trovato un monte di riviste di maglia e anche di libri...un paradiso! Domenica poi, se non tira troppo vento come al solito, andrò a fare la maglia insieme a un gruppo che ho trovato su Ravelry e che si incontra ai Giardini Botanici.
Per il resto...un po' sento la mancanza di casa e degli amici, ma terrò duro!

Vi mando le foto di questo mio ultimo lavoro con i filati di Luisa, per ora perchè non ho altra lana con me! Ma non vi preoccupate, il Maglificio Carli continua a sfornare prodotti!!! Anzi, con l'avanzo di
Kauni del gilet sto facendo, insieme a un altro filato che ho comprato qui (non vi sto a dire il materiale, è facilmente intuibile...) il Baktus, che trovate su Ravelry e le spiegazioni su Flickr. Modello molto carino e veloce!

Detto questo per il mio OaKauni ci sono voluti meno di 2 gomitoli, ferri da 3mm, tanta pazienza e qualche modifica qua e là! Spero vi piaccia!

A presto,
baci e abbracci
Carli "



Aggiornamento 22.01.10
---------------------------------

carli84 in Kauni + qualsiasi " Ciao a tutti dalla nuova casella postale di gmail!

Come state?? Ho letto che Luisa sta bene e sono molto contenta per lei!!!

Io sto seguendo il corso di spinning e se continuo così (modestamente parlando!) tra poco potrete vendere anche i miei prodotti!!! A parte le bischerate, sono molto contenta dei miei fili...giusto ieri ho lavato la mia terza matassa di lana Romney marrone e ho iniziato una bobina con una Sliver di un favoloso bordeaux-nero-rosa. Filare mi piace proprio, certo di strada ne devo fare ancora parecchia, ma piano piano si ottiene tutto, no??

Comunque...vi invio le foto del mio ultimissimo lavoro con i rimasugli della
Kauni del gilet...dopo dovrò aspettare il 12 febbraio quando verrà la mamma e forse mi porterà qualche gomitolo di Luisa che è rimasto in Italia (a dire il vero ne ho un armadio pieno di gomitoli di Luisa che aspettano il mio ritorno, ma non credo che potrà portarmeli tutti!)...
Ho fatto questo Baktus (modello trovato in Ravelry con spiegazioni su Flickr) alternando la
Kauni EF con della lana (qualsiasi) di un tono simile...il lavoro è tutto a legaccio, abbastanza noioso, ma il risultato è decisamente...cool!  =)

Vi mando un abbraccio e un bacio grande grande!
Carli

p.s. Mi avete messo l'ansia addosso con il Knit Contest...sto preparando qualcosa, ma con tutte le idee che mi frullano in testa non basterebbe un anno di tempo...però davvero una gran bella idea! "




Aggiornamento 26.09.10
---------------------------------

carli84 in Butterfly Rosàrios4 " Ciao cari!
 
Dopo secoli sono riuscita a mettere insieme le foto delle ultime opere fatte con i filati di Unfilodi!
 
Baktus con Tahiti, 2 gomitoli.
Maglioncino traforato, modello dalla rivista Linea Pura, Cotton Joy.
Scialle celeste con la meravigliosa Butterfly della Rosarios 4.
Top grigio con Scilla della Laines du Nord (non pizzica!!).
Cardigan mini con Bambolin della Rosarios 4. Filato eccezionale!
 
A "breve", ma non credo poi così a breve, sono in arrivo altre foto. Oggi ho iniziato il cardi con la "bellissima" Madil rosa cipria. Nonostante il colore non mi convinca ancora, il modello è molto carino e il filato si presta assai bene. Poi ieri ovviamente ho avviato lo scialle di Emma, ma forse per vederlo finito ci vorrà un po' di tempo..
 
Per ora è tutto! 
A presto e buona settimana! "

---

" E mi ero dimenticata il pull a collo altro con la Silk Blend della Manos...Ta-dan! "



Aggiungi ai preferiti (900) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 8725 | Stampa

Commenti (5)
1. 28-04-2009 10:27
bella bella bella, prima o poi mi cimenterò anch'io con la seta! bravissima!
Registrato
michela80
2. 13-07-2009 15:56
Splendido!!! Inoltre ti sta benissimo. Sei proprio brava. Complimenti!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
3. 26-08-2009 11:18
cardigan
Ciao, complimentoni per i cardigan, mi piacerebbe tanto diventare brava come te!
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
4. 01-09-2009 18:07
cardigan
Come vedi, piano, piano, (mica tanto piano, in pochi mesi hai fatto scintille! ) dolce Carlotta, sei diventata la beniamina di tutte noi!  
Brava! :)
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
5. 15-01-2011 15:35
cardigan
se bravissima vorrei imitarti perchè non posti gli schemi
Registrato
santa
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved