Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 24.Apr.2024
Visitatori: 165.196.221

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Paola aka PaolaeMargherita PDF Stampa E-mail
Scritto da admin   
mercoledì 26 novembre 2008
Fatti da PaolaeMargherita Ecco a voi Paola... e Margherita: da quando è entrata a far parte della community, è un'assidua, attenta ed informata partecipante alle discussioni.

Ma non è il tipo che si perde in ciance: ci ha mandato le prime foto dei suoi lavori fatti con i filati di Unfilodi, così chiarendo,  con le immagini il vero senso del suo nickname -qui la vediamo in compagnia del nick al completo-.

Paola ha anche vinto il premio understatement dell'anno, con questa presentazione:
" Ciao Luisa, ti disturbo per inviarti le fotografie di quel maglioncino e quella sciarpina realizzati con la Silk Garden; la sciarpina è in parte Silk Garden (circa 100 grammi) avanzata dal maglioncino ed il resto è un altro avanzo di un altro maglione. Il maglione di per sè è semplicissimo, spero si vedano bene i colori che sono meravigliosi.
Taglia pure la mia testa, tanto non ci si perde niente a non vederla...
Buon lavoro e spero che queste foto rendano giustizia al meraviglioso filato."




Fatti da PaolaeMargherita


Queste sono le prime immagini, ma certo altre seguiranno, perché PaolaeMargherita ha diversi progetti in corso, tutti con fatti con i migliori filati, tra i quali diversi esoterici.

Quanto al tagliarle la testa, beh, questo se lo può anche scordare...





Aggiornamento 21.03.09:
---------------------------------

Fatto da PaolaeMargherita : Noro Iro
PaolaeMargherita ha inviato un'impressionante collezione di capi confezionati con i migliori e più pregiati filati della gamma di Unfilodi (non si è negata nulla, beata lei).

Le sue realizzazioni colpiscono, qualità intrinseca a parte, per il buon gusto che dimostrano, per non parlare della notevole capacità creativa dell'Autrice, che emerge con prepotenza dal velo di modestia che ci stende sopra.

... La qual cosa la rende particolarmente simpatica.



Aggiornamento 30.09.09:
----------------------------------

Fatto da PaolaeMargherita : Open wind - Frog Tree Alpaca Worsted
" Ciao Luisa, ti invio le foto degli ultimi lavori. L'abitino fatto con la Manos  è caldissimo, spero di riuscire a metterlo, scalda come una termocoperta.

Purtroppo mi sono accorta che non ho indossato bene la giacchina fatta con la Brushed Suri e fa un pò difetto vista dal dietro....

Con i bambini abbiamo dato nomi di fantasia ai modelli... l'Alpaca worsted lavorata con i ferri del 5 e 1/2 è venuta morbidissima.
 
Un caro saluto e ci vediamo sabato.
 
Paola alias PaolaeMargherita "


Aggiornamento 01.09.10:
----------------------------------


" Ciao Luisa, ti invio le foto di qualche lavoro realizzato questa estate.

Lo scialle è stato realizzato con l'extrafine Mohair bouclè della Bee Sweet; anzichè finirlo con lo stesso filato ho usato due gomitoli 100% lino del medesimo colore. L'effetto è molto bello, e lo vedo bene come regalo di Natale (anche perchè e veloce da realizzare...). Magari, al posto del lino la seta, anche a contrasto. Oppure matasse di mohair di colore diverso, che si alternano a righe...appena ti ri-arriva, voglio tentare l'esperimento. Che poi questo scialle ha un peso ideale, sia come stola estiva che come sciarpa invernale, molto più bella di una normale sciarpa.
PaolaeMargherita in Lana Gatto Nuovo Irlanda
Il cardiganino turchese è il Dyed Cotton, che mi è molto piaciuto come colore però tende un pò a perdere pelo; bisogna verificarlo dopo un lavaggio.

La giacchina rosa è un modello di Benissimo realizzata con il Nuovo Irlanda della Lana Gatto preso scontato (ottima lana per questi lavori).
 
Il maglione con la lavorazione a nido d'ape in grigio è la Puno2; a me è piaciuta molto, in quanto (anche questo te lo faccio vedere) il maglione è molto caldo senza essere pesante.

La maglia bordeaux è il pattern Moonstone realizzato con la Manos Silk Blend. Anche questo non rende tanto visto in foto, purtroppo i colori vengono smorzati. Martedì te lo porto.

La vestina beige è uno dei miei capi preferiti: l'alpaca dell'Artesano è bellissimo ed il melange in particolare è proprio azzeccato per il modelllino (Phildar).
 
La maglia omnicomprensiva di tutti i colori purtroppo non rende in foto, te la porto martedì 13: la devi vedere dal vivo. E' il Lamb's Pride che è davvero notevole, una maglia da nulla (come modello, perchè il filato costicchia!) ma indossata fa una figura, con quei colori vividi e lucidi che si inseguono.
 
Per quanto riguarda la Korall blu, ho cominciato a prendere quella disponibile online... se non ce ne fosse altra, termino il collo con l'alpaca blu della Adriafil messo doppio. Non dovrebbe stare male qualche ferro, pochi centimetri in fondo.
 
Ciao, buon pomeriggio.
 
Paola
"


Aggiungi ai preferiti (869) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 6154 | Stampa

Commenti (3)
1. 28-02-2009 17:12
quella che sembra essere una patata nella mia bocca in realtà  è¨ l'apparecchio per i denti; se non fosse che stà lasciando al dentista i soldi per farsi a Natale un viaggio alle isole Cayman con la moglie, avrei già svaligiato il negozio di Luisa...la 2parte" sotto è¨ la mia bella Margherita
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
2. 01-12-2008 14:56
PaolaeMargherita siete uno splendore!
Registrato
cristina
3. 26-03-2009 10:10
Complimenti!Hai lavorato tanto e tutti capi belli con dei filati splendidi :zzz
Registrato
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved