Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 23.Apr.2024
Visitatori: 165.192.187

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Ulteriori ed ultime idee di Aprile 2007 PDF Stampa E-mail
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 27 aprile 2007
Idee di Aprile : California di ColoradoQuesto mese sono stata indisciplinata, sto recensendo oggi riviste che avrei dovuto guardare tempo fa.

Mi sono persa nei meandri del sottobosco, non prendetela in senso dispregiativo, è che sono una miriade le riviste, come Diana e Stella, dedicate a questo e a quello, diffusissime tra le knitters veterane ed esperte, ma, secondo me, da riservare solo a loro, per la complessità di alcuni punti presenti nei capi proposti, specie per i traforati di questa primavera.

Con questa premessa, cioè che da Maggio non recensirò più queste riviste, se non spulciando qua e là, e che le sferruzzatrici  virtuose sanno dove trovare capi con spiegazioni a volte indecifrabili, da interpretare, benchè scritte in italiano, passo a quelle di più semplice interpretazione, più diffuse nelle edicole, dove anche le principianti possano metterci mano, senza impazzire.


{mos_fb_discuss:2}

Le Idee di Susanna
,
che ho lasciato per ultima, insieme a Burda, è uno di quei giornali tranquilli, dove si trova un pò di tutto, specie per le crocettiste, e capi in maglia abbordabili e di solito mettibili.

Marelli, stilista della Grignasco Knits e sicuramente il migliore in Italia -non me ne vogliano gli altri- propone spesso qui alcuni dei suoi capi, che sono, di solito, di facile interpretazione e realizzazione.

In questa Susanna niente Marelli, ma c'è la Filtes, con i suoi filati.

La Joy, ad esempio , è usata per un capo in Voglia di mare, da tenere presente ormai per settembre inoltrato, sarebbe andato bene per gli aprili di qualche anno fa, quando faceva ancora freschino.

Sempre in Voglia di mare, il graziosissimo cachecoeur, color indaco -dicono viola nelle spiegazioni, mah- qui realizzato in lana, ma da poter realizzare in Mexico della Grignasco Knits con lo stesso effetto e più mettibile la sera, al mare.
Azzarderei anche con la Mulberry Silk , Laines du Nord.

Anche gli altri due capi presentati, un maglioncino arancio con colletto, ingentilito da un'alternanza di punti differenti, da tenere presente per la montagna o per l'autunno e l'altro, bianco, per le amanti del vintage, da fare all'uncinetto con il Cotton5, Grignasco Knits, ad esempio, anche se questo è realizzato in lana.


Burda

E qui Marelli si è spremuto le meningi, perchè praticamente tutti i capi pubblicati sono suoi.

In copertina,Tendenze, la maglia diventa sottile come rete, Il ritorno del pizzo all'uncinetto, La lavorazione a punti traforati (tanto per cambiare!).

Nelle prime pagine trovate L'idea che fa tendenza un vestito di pizzo all'uncinetto, qui realizzato con il California, molto simile al Colorado (entrambi Grignasco Knits) da lavorare con lo stesso uncinetto. Molto trendy e molto difficile.

Nella sezione Uscire in maglia, trionfo del marrone e dei suoi toni. Molto belli i modelli, in gran parte realizzati con il Mexico, Grignasco Knits.

Fantasie vivaci nei toni neutri.
Anche qui un abito all'uncinetto ed una gonna, sempre all'uncinetto, realizzata con il Colorado, Grignasco Knits.

Nella sezione Un pullover e tutte le sue variazioni, MerinoGold per il maglioncino azzurro semplicissimo, da fare per l'autunno, ormai, come il maglione a righe con il collo alto, con gli stessi colori di quello eseguito da Beatrice, in FattiConUnfilodi.

E i pullover comodi diventano trendy, tutti un po' da sciura, i modelli. Ma non male, specie quello fatto con la Champagne, da tennis anni sessanta.

Gioco di parole che evoca a qualcuna di noi spiacevoli momenti, perchè gli uomini sono tutti uguali, quando la moglie va in vacanza,  Quando la maglia va in vacanza, ecco che come promesso nella premessa, scusate un altro gioco di parole, arrivano i soliti traforati. Basta, vi prego...

Tutti a bordo! parte il battello, modelli per bambini stile marinaro, quindi molti a righe, il più bello il bluson con il cappuccio, fatto con il Mexico, Grignasco Knits. Colorado, Grignasco Knits, per il pullover a coste ed intrecci rosso.

E con questo ho finito le Idee di Aprile. Meno male...


Aggiungi ai preferiti (953) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 8446 | Stampa

Lascia il primo commento!
Solo gli Utenti Registrati possono scrivere commenti.
Effettua il Login o Registrati.

Powered by AkoComment Tweaked Special Edition v.1.4.6
AkoComment © Copyright by Arthur Konze
All rights reserved