Let's Blog!

Visitatori Totali

dal 01.Gen.2007
Data: 16.Apr.2024
Visitatori: 165.086.859

Chi è online

unfilodi su ravelry

Calcolatori Knitting Online

Lucia Liljegren
Knitting Calculators by Lucia Liljegren

Knitting Daily
Waist Shaping by Knitting Daily

RubaBottoni

rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
rubami
vintage-blogs
Percorso
percorso
Questo è un percorso mentale -il mio-.

Il percorso -reale- per arrivare ad Unfilodi, lo trovi alla voce Dove Siamo.

Qui vorrei ripercorrere, sapendo che puoi capirmi, quei viottoli di pensiero
che mi hanno portato fino a qui.





Buona fortuna.
Scritto da Maria Luisa   
giovedì 13 maggio 2010
buona fortunaBuona fortuna (senza punto esclamativo).

Fu l'augurio che ricevetti, nel lontano maggio 2003, dalla signora Evans, allora agente Grignasco, quando aprii il negozio Unfilodi in via Buttafava.

Un "buona fortuna" un po' scettico, vista la scelta limitata e limitativa che mi ero imposta. Solo filati e niente merceria (tacchi, dadi e datteri, come dice qualcuno).

Ma mischiare mutande e reggiseni con la lana non era la mia aspirazione di vita, né vendere bottoni e matassine di DMC, tantomeno bavaglini e asciugamani da ricamare.

Commenti (6) | Aggiungi ai preferiti (4069) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 94135 | Stampa

Leggi tutto...
 
E' tornato Babbo Natale?!
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 01 dicembre 2008
Santa Claushrek in Knit-HouseSì, è proprio lui, qui sopra, che, durante il trasloco, è finito chissà dove (ma lo cercherò).

Un altro anno è passato, un anno intenso per Unfilodi (l'anno scorso, in questo periodo, chi pensava di arrivare qui, in Knit-House e diventare il primo sito italiano di maglia, secondo la classifica dei siti dell'hobbistica, con 1806 utenti registrati -in questo preciso momento- e una media di 1500 visite al giorno -dall'apertura 2876322 entrate- ).

Ieri ho fatto l'ordine Artesano, ho preso l'Alpaca DK, l'Inca Cloud, gli aghi Brittany, ho reintegrato ed aggiunto dei colori nella Silk Blend Manos M.C e T.U  e con questo penso di avere chiuso il ciclo, per quest' anno, degli acquisti esoterici ed esteri.

C'è ancora tanta carne da mettere al fuoco e l'admin deve fare uno sforzo sovraumano per tenere accesa la carbonella... Lavora giorno e notte come negli altiforni.

Commenti (7) | Aggiungi ai preferiti (4214) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 95302 | Stampa

Leggi tutto...
 
Chi siamo, ora
Scritto da Maria Luisa   
martedì 04 novembre 2008
L'Impresa: un llama sull'Everest !? Ho già parlato in altri post della mia scelta di trasferirmi nella Knit-House, ma il vecchio Chi siamo incombe ancora sul Percorso, che ormai si è diversificato.

Chi siamo, ora?

Il sunto della domanda sta nel titolo di un sonetto di Foscolo Non so chi fui, perì di noi gran parte.

Ecco, tante parti di me morte, com'è naturale, nel corso del susseguirsi delle cose, tanti pensieri cambiati, situazioni differenti, che mi fanno riguardare al passato come se fossi un'altra persona, tante me messe in fila.

Davanti a me, un albero di noci con le foglie ingiallite (che bello, il mio giardino, non me lo sono mai goduto!) sta ad indicare che il susseguirsi delle stagioni e della vita è inarrestabile.

Commenti (4) | Aggiungi ai preferiti (4147) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 82931 | Stampa

Leggi tutto...
 
Chi eravamo
Scritto da Maria Luisa   
domenica 21 settembre 2008
Chi eravamoStamattina ho riletto Chi siamo.

Un flash di ricordi, belli e brutti, in un baleno la storia del mio spazio, che si intreccia alla mia vita, legati da unfilodi -meglio se- lana (anche se ho camminato e sto camminando su un filo di lama -purtroppo non quello dell'animale omonimo-).

Non ho guardato a quando risale l'articolo, ma ho trovato la presentazione lontana nel tempo, come quando si sfoglia un vecchio album di foto e si dice, ah è vero, guarda qui, non mi ricordavo fosse così, ci sono pure loro, che adesso non sono più tra noi (le stoffe, n.d.r.)...Così eravamo. Chi eravamo.

Unfilodi è nato nel contesto della casa di cortile, perchè volevo ricreare lo spazio dove sono nata e cresciuta, dove ho imparato ad amare la lana, ad osservare il lavoro delle donne di cortile, dal senso di comunità che si sentiva nell'aria, la vita scandita da ritmi precisi, sempre uguali.

Commenti (6) | Aggiungi ai preferiti (4109) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 88146 | Stampa

Leggi tutto...
 
Knit-House: Tutto per la Maglia
Scritto da Maria Luisa   
lunedì 01 settembre 2008
knit-house : tutto per la maglia Oggi apre la nuova Knit-House. Benvenute a voi e tanti auguri a me, è la mia festa e quasi un secondo compleanno.

Gran parte della mia vita l'ho passata da compratrice compulsiva e oppositrice accanita del fa e desfà l'è tut un lavurà.

Non ho mai disfatto niente dei miei innumerevoli lavori a maglia. Li accantonavo e basta, per passare a nuovi capi da realizzare, o meglio, a nuovi gomitoli da comprare ed iniziare.

Come a suo tempo ho già detto, la maglia l'ho sentita sempre come mezzo e non come fine per usare la lana e i filati in genere.

Commenti (12) | Aggiungi ai preferiti (4125) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 97937 | Stampa

Leggi tutto...
 
Il cambiamento
Scritto da Maria Luisa   
venerdì 04 luglio 2008
Unfilodi cambia dimora Non so se a voi è mai capitato di sentire la necessità, quasi compulsiva, di cambiare qualcosa (o tutto) nella vostra vita.

Look, colore e taglio di capelli, giro di amicizie, lavoro, disposizione dei mobili (casa no, quella non si tocca!). A me capita spesso.

Mi prende una smania che non riesco a controllare e da nera mi faccio bionda, da psicologa divento spacciatrice di lana, passando attraverso il periodo "estetico", che un giorno -forse- vi racconterò (in fondo tutte le mie attività o percorsi di vita sono legati alla ricerca del benessere, non materiale -non mi interessa-, quello intorno e dentro di me).

Inutile dire che non c'è nessuno e niente che mi trattenga nei cambiamenti, anzi più vengo frenata, più mi intestardisco, finchè non ottengo quello che voglio. Anche se, talvolta, quello che ottengo non è proprio il massimo (specie se il cambiamento riguarda i capelli, vedere per credere... no, meglio di no, stendiamoci sopra un velo pietoso. Anzi, non avete un pattern di qualcosa da cacciarmi in testa?).

In questo clima di tensione spirituale (e non solo) annuntio vobis gaudium magnum, Unfilodi cambia dimora.

Commenti (5) | Aggiungi ai preferiti (4004) | Riporta quest'articolo sul tuo sito! | Visualizzazioni: 87312 | Stampa

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 6 di 12